A Bucarest il malcapitato proprietario di una Ferrari apre lo sportello senza guardare. E la portiera viene subito spazzata via

Ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria. Basta chiedere al proprietario della Ferrari 458 Challenge che aveva appena fermato la sua macchina a lato destro della carreggiata in una strada di Bucarest. Appena aperto lo sportello (senza guardare) è sopraggiunta una vettura che lo ha tranciato di netto.

Un danno da migliaia di euro che il malcapitato ricorderà per sempre. Anche perché in questo caso, come dimostra il video (in un secondo momento cancellato ma che abbiamo sostituito con alcune immagini), l’auto che sopraggiunge non ha alcuna colpa.

Il guidatore conduce la sua auto a velocità limitata e non commette alcune infrazione.

Il momento del contatto tra le due auto (frame del video cancellato)
La Ferrari senza portiera (frame del video cancellato)

Ferrari Challenge, gioielli da 250 mila euro

Tra i modelli di Ferrari che circolano nel mondo, di sicuro quello Challenge è uno dei più affascinanti e si può trovare sul mercato attorno ai 250mila euro.

L’ergonomia, il motore e la sicurezza sono al top di gamma. Questo modello partecipa anche alle corse tra i clienti che si tengono ogni anno, detto Ferrari Challenge.

Piloti pseudo-professionisti che si sfidano nei circuiti di tutto il mondo a suon di accelerate e sgommate nel segno del Cavallino Rampante di Maranello, l’unico brand italiano che sembra non conoscere crisi e che da qualche giorno ha lanciato un modello ibrido.

Ferrari SF90 Stradale, la prima ibrida del Cavallino

La casa automobilistica di Maranello è leader del mercato delle automobili di lusso. E adesso vuole espandersi nel mercato più “basso” con la nuova Ferrari SF90, un automobile dalle grandi prestazioni ma che guarda in maniera importante all’ambiente.

1000 cavalli di potenza, un bolide dal motore endotermico, 8 cilindri a V di 90°, tre propulsori elettrici. Ma non è finita. 4 ruote motrici, telaio in alluminio e carbonio e prestazioni da urlo. Per arrivare ai 100 km/h, ci vogliono soltanto due secondi e mezzo. Da record pure il prezzo (circa 660 mila euro).

Immagine in alto: *Instagram