Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torino, incidente autobus-moto: morto il motociclista

Torino, incidente autobus-moto: morto il motociclista

Grave incidente stradale intorno alle 6.45 di questa mattina a Torino all’incrocio tra via Regina Margherita e via Vanchiglia. Un autobus e una moto sono stati protagonisti di un impatto piuttosto violento. Ad avere la peggio è stato proprio il motociclista, Andrea Italia, di 43 anni, che è morto dopo il suo arrivo in ospedale nonostante i soccorsi tempestivi.

Un impatto violento e dalle conseguenze tragiche

È iniziata nel peggiore dei modi la mattina a Torino, proprio nel momento in cui molte persone si trovano sulle strade per raggiungere il proprio posto di lavoro. Poco prima delle 7 di oggi, mercoledì 19 luglio, si è infatti verificato un incidente che ha coinvolto un autobus Gtt della linea 30, diretto verso il capolinea di corso San Maurizio, e una moto.

Il mezzo stava percorrendo la carreggiata centrale di corso Regina Margherita dal fiume Po ed era intento a girare verso via Vanchiglia, ma in quel momento si è scontrato con una Yamaha 900 r1, che viaggiava in direzione opposta.

Ad avere la peggio è stato il centauro, Andrea Italia, di 43 anni, che è caduto rovinosamente a terra. Si è capito subito che la situazione non era da sottovalutare e così pochi minuti dopo sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno provveduto a trasferirlo in tempi brevi presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco. Intorno alle 11 è stato constatato il decesso dell’uomo.

Dinamica dei fatti ancora da ricostruire

È ancora difficile, a distanza di poche ore dall’accaduto, riuscire a individuare le responsabilità precise dell’incidente. Non si può escludere che la causa principale sia una mancata precedenza da parte di uno dei mezzi coinvolti.

La Squadra Infortunistica della Polizia Municipale è comunque intervenuta in modo tempestivo sul posto per effettuare i rilievi del caso e verificare la presenza di segni sull’asfalto che potrebbero risultare decisivi per risalire alla dinamica. Le forze dell’ordine sono alla ricerca di eventuali testimoni che possano avere assistito all’impatto: chi vuole dare il proprio contributo può contattare il numero telefonico 01101126509/10 disponibile 24 ore su 24.