Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari: chiarimento tra Vettel e Leclerc dopo il contatto al Gp di Interlagos

Ferrari: chiarimento tra Vettel e Leclerc dopo il contatto al Gp di Interlagos

Dopo quanto accaduto ad Interlagos, dove Leclerc e Vettel si sono praticamente eliminati a vicenda scontrandosi sul circuito del Gp del Brasile, pare che i 2 piloti Ferrari siano arrivati a un chiarimento durante una conference call voluta da Mattia Binotto. A lanciare l’indiscrezione è Motorsport.com che pochi giorni fa aveva anche riportato le parole di John Elkann in merito a quanto accaduto.

Leclerc e Vettel: il chiarimento

Charles Leclerc e Sebastian Vettel si sarebbero chiariti. Pare che nel corso della scorsa settimana il pilota monegasco sia stato a Maranello dove sarebbe stata programmata una videoconferenza con Sebastian Vettel. Il chiarimento sarebbe stato fortemente voluto dal team principal Mattia Binotto.

Durante il Gp di Interlagos, le due monoposto Ferrari hanno avuto un contatto risultato fatale per la gara determinando il ritiro di entrambi i piloti. Dopo il Gp, Mattia Binotto aveva espresso delusione per l’accaduto: “Credo che i due piloti si debbano rendere conto che oggi hanno danneggiato l’intera squadra. È vero che è stato un piccolo contatto, ma sono piccoli contatti dalle grandi conseguenze“.

La rabbia di John Elkann

John Elkann nei giorni scorsi aveva espresso rabbia per quella che è apparsa come “un’auto-eliminazione” dei 2 piloti Ferrari. Il Presidente Ferrari aveva affermato: “Quello che è successo domenica, non solo mi ha fatto arrabbiare. Quanto è accaduto in Brasile ci ha fatto capire quanto sia importante Ferrari e non deve succedere che i piloti, per quanto bravi siano, si dimentichino che sono sempre piloti Ferrari“.

Il chiarimento che secondo l’indiscrezione di Motorsport.com sarebbe avvenuto tra Leclerc e Vettel dovrebbe dunque bastare a calmare le acque, ma resta da vedere quale sarà il risultato dell’ultimo Gp della stagione, quello di Abu Dhabi, che si svolgerà il prossimo fine settimana, e che potrebbe avere un peso specifico sugli equilibri interni alla Scuderia.

Guarda il video:

Foto in alto: Twitter Formula 1