Gran Premio Singapore Formula Uno: come seguirlo in Tv Chilometrando
21 Nov 2018 | Aggiornato alle 20:14

Gran Premio Singapore Formula Uno: come seguirlo in Tv

Un anno fa a trionfare è stato Lewis Hamilton: le due Ferrari estromesse per un incidente al via con Verstappen protagonista.

14 settembre 2018 14/09/2018
gran premio singapore formula uno

Siamo ormai entrati nella fase decisiva della stagione 2018 di Formula Uno e ogni punto conquistato o perso riscuote un’importanza ancora più fondamentale. Lewis Hamilton, reduce dalla vittoria ottenuta a Monza, resta ancora più stabile in testa alla classifica, ma Sebastian Vettel e la Ferrari non vogliono arrendersi fino a che la matematica lo permetterà. Nel weekend in arrivo si corre a Singapore, pista dove un anno fa ha trionfato proprio l’ex campione del mondo, mentre le due vetture di Maranello sono state protagoniste di un incidente controverso con Max Verstappen che le ha costrette al ritiro.

Una gara da non sbagliare

Il titolo mondiale a Maranello manca ormai dal 2007 e molti erano convinti che questo fosse l’anno giusto per tornare a festeggiare l’iride in casa Ferrari. Dopo un inizio di stagione positivo, sono subentrati però una serie di problemi che, almeno per ora, rendono più difficile la possibilità di raggiungere l’obiettivo. Sebastian Vettel, però, vuole continuare a crederci ed è pronto a dare il massimo a Singapore, dove il Circus fa tappa. I precedenti parlano però a favore del tedesco, che a Marina Bay ha ottenuto quattro vittorie e altrettante pole position. Non commettere errori sarà comunque fondamentale per evitare che Lewis Hamilton possa allungare ulteriormente il suo vantaggio in classifica.

Il circuito di Singapore (Foto: Formulaone.com)

Gli appuntamenti da non perdere in Tv

Sky Sport ha in serbo l’ormai consueto weekend denso di appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di motori. La Tv di Murdoch, ora disponibile anche via fibra e via satellite, ha in serbo complessivamente ben 30 ore di diretta comprendenti anche interviste ai protagonisti e approfondimenti. Da non trascurare anche la possibilità di consultare i mosaici interattivi, che consentono di non perdere nemmeno un sorpasso in pista.

L’incidente che ha coinvolto le due Ferrari un anno fa a Singapore (Foto: Panorama.it)

Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà invece in differita qualifiche e gara. Ecco quindi gli orari da segnare in agenda:

Venerdì 14 settembre10:30-12:00 – Prove Libere 114:30-16:00 – Prove Libere 2

Sabato 15 settembre12:00-13:00 – Prove Libere 315:00-16:00 – Qualifiche, differita su Tv8 dalle 20

Domenica 16 settembre14:10 – Gara, differita su Tv8 dalle 21.15

Sintonizzatevi, in alternativa, sulla pagina facebook di Chilometrando per assistere alla diretta streaming giro per giro!

 

Foto immagine in evidenza: Il Post