Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Rosberg torna nel Circus: sarà il nuovo manager di Kubica

Formula Uno, Rosberg torna nel Circus: sarà il nuovo manager di Kubica

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula Uno in carica, non potrebbe vivere un momento più felice, Da pochi giorni, infatti, è diventato papà per la seconda volta, ma a breve si appresta anche a tornare nel mondo dei motori con un ruolo inedito. Il tedesco ha infatti annunciato attraverso il suo profilo Twitter il suo nuovo incarico: sarà il manager di Robert Kubica con l’obiettivo di aiutare il polacco a tornare in pianta stabile nel Circus. I due sono amici da tempo e hanno iniziato la carriera insieme nei kart.

Una nuova emozionante avventura

È passato quasi un anno dal momento dell’annuncio del ritiro di Nico Rosberg dalla Formula Uno, avvenuto proprio il giorno dopo la conquista del titolo di campione del mondo. Una scelta che aveva sorpreso tantissime persone proprio perché fatta all’apice della carriera del tedesco, ma dettata da una convinzione ben precisa: non essere costretto ad abbandonare perché non più in grado di competere ad alti livelli.

Ora, però, la passione per i motori sembra prevalere nell’ex pilota Mercedes: è infatti pronto a diventare il nuovo manager di Robert Kubica, che punta a rientrare il prima possibile nel Circus. I due si conoscono da tantissimo tempo: hanno infatti iniziato la carriera insieme nei kart e non hanno mai nascosto la loro amicizia.

Si punta al ritorno in Formula Uno

Al momento, nonostante i buoni risultati ottenuti nei test con la Renault, Kubica non è ancora riuscito a ottenere un ingaggio in Formula Uno per la prossima stagione. Il polacco non ha però intenzione di stare a guardare ancora a lungo e punta sull’aiuto di Rosberg per riuscire in questo obiettivo. Il tedesco ha infatti seguito l’amico in questi mesi ed è convinto che abbia la possibilità di ritagliarsi ancora un ruolo importante nel Circus.

Nico non potrebbe essere più felice per l’attività che lo attende: Mi entusiasma l’idea di lavorare per il ritorno di Kubica in Formula 1, lui ed Hamilton sono i piloti più veloci contro cui abbia mai gareggiato” – ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Twitter. Queste parole sono accompagnate da una foto in cui i giovani Hamilton, Kubica e Rosberg sono tutti insieme sul podio.