Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP: i piloti durante la conferenza stampa di Silverstone (LIVE)

MotoGP: i piloti durante la conferenza stampa di Silverstone (LIVE)

C’è fervida attesa per la consueta conferenza stampa del giovedì pre-gara. È la volta di Silverstone ad accogliere i centauri del Circus, con le sue 17 curve e una buona combinazione di giri veloci e lenti. A rispondere alle domande dei giornalisti saranno presenti Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Maverick Viñales, Dani Pedrosa, Scott Redding e Cal Crutchlow. Grande assente è Valentino Rossi, che nei giorni scorsi si è dichiarato ansioso di testare la sua moto e che proprio in questo Gp tutto british raggiungerà il traguardo delle 300 gare in classe regina.

Le prime dichiarazioni

Intanto, intervistato da Sky SportJorge Lorenzo ha dichiarato: “Lavoriamo bene, ogni volta capisco meglio la moto. Il test di Misano è stato magnifico, la miglior giornata della stagione. Come sarà la gara di Misano? Non è teoricamente una pista Ducati, ma è una delle mie preferite, ora però siamo a Silverstone, a Misano ci penseremo dopo. Qui spero il tempo sia buono, per me è importante fare chilometri nelle condizioni che mi interessano”.

Mentre il vincitore della scorsa gara, il nostrano Andrea Dovizioso all’inseguimento di Marquez, ha raccontato: “Molti, dopo la gara in Austria, mi hanno detto ‘non ti sei reso conto di quello che hai fatto’. Dopo avere visto e rivisto la gara devo dire che è vero. Sono contento per come sono riuscito a gestire l’ultima curva, qualsiasi altra cosa avessi fatto sarebbe andata peggio. Sappiamo quanto sono forti gli avversari, soprattutto le due Honda sono cresciute tanto. Non sono sorpreso dai miei risultati, c’è un lavoro dietro, si vede perché stanno arrivando i risultati. Capisco che voi siate sorpresi, non avendomi mai visto vincere tre gare in una stagione, ma io non sono sorpreso. Il risultato non si ottiene mai per un solo motivo, l’ho provato sulla mia pelle, ora mi sento più forte, più competitivo, più completo che mai. Non dimentichiamoci che sono sempre stato lì davanti, ma tra lo stare davanti e vincere c’è differenza. Carena nuova? Non la useremo

Guarda la conferenza LIVE:

Fonte: Facebook