ayrton senna e carol alt

La bellissima modella e attrice Carol Alt, mito degli anni ’80, è tornata a parlare del suo amore travolgente con Ayrton Senna, compianto campione di Formula 1.

L’attrice ha rilasciato una recente intervista a Il Corriere della Sera, nella quale, oltre a parlare dei suoi nuovi progetti lavorativi e della sua carriera, si è lasciata andare a confessioni sul pilota brasiliano.

Senna-Alt: il primo incontro

Ayrton Senna e Carol Alt si sono conosciuti per puro caso, nel backstage di una sfilata milanese.

La Alt, come riportato da Il Corriere della sera, non doveva partecipare all’evento: “Ma è stato un caso: c’era mio marito a Milano, ma dopo una lite furiosa fece la valigia e ripartì. Il mio assistente per tirarmi su mi disse: “preparati che andiamo a una sfilata”. Lì i fotografi continuavano a urlare: “Carol fai una foto con blablabla …”, un nome sconosciuto, credevo fosse un attore, e anche dopo la foto insieme continuavo a ignorare chi fosse Ayrton Senna“.

Un gioco del destino, dunque, quello che mise insieme una della coppie più iconiche degli anni ’90. Carol Alt ha raccontato anche del primo appuntamento con Ayrton Senna e le sensazioni provate al suo fianco: “Era semplice, come nessun altro avessi conosciuto prima di allora. Quella sera siamo andati al ristorante e ho toccato le stelle. Non avevo idea di chi fosse, ma la chimica era fuori dal comune“.

La premonizione di Ayrton Senna

La storia d’amore tra i due andò avanti dal 1990 al 1994, anno della tragica scomparsa del pilota. Proprio su questo episodio doloroso, la Alt ha rivelato una frase di Senna, che suona come una terribile premonizione: “Una volta mi disse: ‘Carol dobbiamo sbrigarci perché non abbiamo molto tempo…‘ Credo che fosse un presentimento, sapeva di fare un mestiere pericoloso. Era un modo per dirmi di stringere i tempi“.

Carol Alt ha ricordato, durante la sua intervista, degli episodi inediti della vita con Senna, come una divertente pausa rifornimento a Novara: “Ci fermammo per fare benzina a Novara, ma Ayrton non sapeva come fare. Così bussò al finestrino del signore in fila dietro di noi, per farsi aiutare. Quel tipo cominciò a gridare: ‘Oddio ma tu sei Ayrton Senna!’. E la moglie accanto, gridando più forte: ‘E lei è Carol Alt!’, fu comico“. Ma anche il momento della loro prima foto insieme, in cui l’attrice decise di togliersi le scarpe per pareggiare l’altezza del pilota brasiliano rappresenta sicuramente un episodio memorabile.

Infine quando le è stato chiesto se consideri Senna l’amore della sua vita e viceversa, ha risposto un romantico: “Senza dubbio“.

Foto in alto: a sinistra Ayrton Senna, fonte: Wikipedia; a destra, Carola Alt, fotogramma canale YouTube Film- und Fernsehjuwelen