Fa esplodere la sua Tesla

A quanti è passato per la testa di far saltare in aria la propria auto dopo aver saputo il costo di una riparazione? Tuomas Katainen, un finlandese che aveva acquistato una Tesla di seconda mano, non ci ha pensato troppo. Dopo che l’officina ha chiesto 20mila euro per sostituire le batterie della famosa auto elettrica, Tuomas ha deciso di contattare un gruppo di youtuber del suo Paese e di organizzare questa protesta bizzarra ed esplosiva.

20mila euro per riparare una Tesla usata

La notizia dell’auto elettrica saltata in aria tra le montagne innevate finlandesi ha fatto il giro del web dopo che il gruppo di youtuber Pommijätkät ha pubblicato il video in cui danno fuoco alla Tesla. Prima dello spettacolo esplosivo si spiega il motivo per il quale Tuomas ha deciso di agire in questo modo.

Lo sfortunato ragazzo ha acquistato una Tesla Model S di seconda mano.

Dopo un primo periodo di utilizzo, in cui è andato tutto liscio, è comparso un codice di errore riguardante le batterie dell’auto elettrica e Tuomas si è subito rivolto ad un’officina Tesla. I meccanici gli hanno spiegato il bisogno di cambiare l’intero pacco di batterie, con un costo di circa 20mila euro.

L’auto non era più coperta da garanzia perché il primo proprietario aveva già fatto modificare le batterie e aveva fatto altre riparazioni a cura di officine non autorizzate.

30 chili di dinamite al posto delle batterie nuove

La risposta di Tuomas al prezzo di un nuovo pacco di batterie è stata: “La farò esplodere“.

Poco dopo ha scelto di rivolgersi ai Pommijätkät, già famosi in Finlandia per i loro video di esplosioni, e ha chiesto aiuto per distruggere la sua auto.

Il gruppo si è recato vicino Jaala, un villaggio rurale di circa 200 abitanti, insieme alla Tesla, 30 chili di esplosivo e un fantoccio con la faccia di Elon Musk, sistemato poi dentro l’auto. Hanno rimosso le componenti rivendibili dell’auto, il motore e le batterie, e hanno dato inizio allo spettacolo. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e postato sul loro canale YouTube.

La scena della famosa auto elettrica che esplode in mille pezzi tra la neve finlandese è diventata una sorta di protesta che ha fatto il giro del mondo.