ferrari testarossa abbandonata porto rico

Possedere una Ferrari è un sogno di molti appassionati e non. Il marchio di auto italiano è diventato, nell’immaginario comune, un simbolo di lusso e prestigio.

Proprio per questo, quando un esemplare delle Rosse subisce un danno, come nel caso della Ferrari F40 che ha preso fuoco lo scorso inverno a Monaco, la notizia colpisce l’attenzione di molti.

Lo youtuber Scott Chivers, ha raccontato dal suo canale YouTube Ratarossa, la storia non consueta di un’altra Ferrari, una Testarossa abbandonata in strada a Porto Rico per 17 anni.

Si tratta quindi di un’auto iconica, tra le più belle degli anni ’80 e tra i cinque modelli del Cavallino Rampante più amati di sempre. Un marchio, così importante da essere stato anche oggetto di un contenzioso giuridico per i diritti di utilizzo.

La storia della Testarossa abbandonata in strada a Portorico

Scott Chivers condivide sul suo canale YouTube la sua passione per le Rosse.

In particolare, utilizza i video per raccontare la fasi di restauri di favolose Ferrari trascurate.

Tra queste una Ferrari Testarossa abbandonata in strada a Portorico da 17 anni. La preziosa automobile versava ormai in una stato di incuria, ma aveva percorso solo 24.000 chilometri.

Un ragazzo ha deciso di acquistare il bolide per riportarla all’originale splendore, insieme al fratello e al padre. Dopo una lunga contrattazione con il primo proprietario del veicolo, il costo di acquisto è stato fissato a 30.000 dollari. L’obiettivo è di riportarla all’antico splendore in tre mesi.

Il difficile restauro

Scott Chivers ha voluto condividere coi tanti appassionati della Rossa, anche le fasi di sistemazione della Ferrari Testarossa abbandonata in strada a Porto Rico. L’auto era in pessime condizioni per quanto riguarda sia gli esterni, che gli interni.

La carrozzeria è stata smontata e riverniciata, dopo aver tolto la vecchia colorazione. Mentre l’allestimento interno è stato ritrovato coperto di sporcizia. Per questo motivo, il nuovo proprietario ha provveduto a smontare tutti i rivestimenti e le componenti interne.

Il motore invece non era del tutto inutilizzabile. Sono stati sostituite le cinghie e i tenditori. Ma il lavoro di ripristino non è ancora terminato. Di certo lo sforza darà i suoi frutti. Una Testarossa in buone condizioni ha un valore di circa 170.000 dollari.

Leggi anche:

Una Ferrari in fiamme. É successo a Monaco con un testimone d’eccezione

Le 5 Ferrari più desiderate di sempre

Le auto più iconiche degli anni ’80

Foto in alto: Fotogramma Canale YouTube Ratarossa