Royal Family: tutte le auto preferite dai Reali inglesi

auto reali inglesi

La Royal Family ha sempre avuto una grande passione per le auto. La stessa Regina Elisabetta non ha mai fatto mistero di adorare la sua Defender e si è spesso “vantata” di avere una certa dimestichezza con i motori. Anche Carlo non è da meno ma con una particolare attenzione alle auto “green” e solidali verso l’ambiente. Non sono tutte acquistate, molte delle vetture dei Reali inglesi sono state regalate come omaggio: ecco le auto preferite dalla Royal Family.

La passione di Carlo per le vetture eco-sostenibili

Molto attivo nella politica ambientale, il Principe Carlo ha spesso conciliato la sua passione per le auto con l’attenzione per la natura.

Nel 2008, ha convertito un Aston Martin DB6 a bioetanolo che gli era stata regalata dalla Regina per il suo 21esimo compleanno. La stessa vettura è stata poi usata da William e Kate il giorno del loro matrimonio. Inoltre, ha una vera e propria predilezione per le auto elettriche ed è stato uno dei primi a mettersi al volante della Jaguar I-Pace, vettura ecologica. Nel 1989 Il principe ebbe in dono una Vantage V8 personalizzata dall’emiro del Bahrein. In questo caso, Carlo ha modificato la vettura con il cambio manuale facendo rimuovere lo spoiler e le minigonne.

Le auto preferite di Elisabetta e Filippo

Quando si pensa alla Regina Elisabetta II il richiamo al mondo delle auto è quasi immediata. Infatti, la reale durante la Seconda Guerra Mondiale prestava servizio al Women’s Auxillary Territorial Service e ha fatto un corso come meccanico e autista. La passione di Elisabetta per le Range Rover e le Land Rover è nota a tutti. Spesso è stata fotografata al volante della sua adorata Defender un bel fuoristrada che la Regina ha tenuto per anni e con 30 esemplari. Per il 50esimo anniversario del trono, nel 2002, Elisabetta ha avuto in dono una splendida Bentley State Limousine con motore V8 da 400 cv, tetto rialzato.

Anche Filippo aveva una predilezione per le Land ma nel 2019 ebbe un incidente che gli impose di abbandonare la guida.

Leggi anche:

La Range Rover di Beckham viene messa all’asta su Ebay

La Range Rover di Silvio Berlusconi è stata messa in vendita

Ecco quali sono i Suv più rubati in Italia

Pubblicità

Potrebbe interessarti