Brutto infortunio per Cal Crutchlow: salta il GP di Germania?

Un altro infortunio flagella la partecipazione al GP di Germania. Dopo Jorge Lorenzo e Takaaki Nakagami, anche Cal Crutchlow si fa male prima dell’approdo al Sachsenring. Ieri il pilota è infatti caduto durante un allenamento in bici ad Assen. Ricoverato in Lichtestein, la diagnosi è purtroppo chiara: a essere lesionato è infatti il ginocchio.

Crutchlow infortunato, il racconto

Tutto è accaduto durante un allenamento dopo il GP di Assen. “Stavo rientrando, sono sceso dalla bici per controllare l’altezza della sella – racconta il pilota ad Autosport.comNon mi sentivo a mio agio, quindi mi sono fermato su una strada ciottolata.

Quando mi sono chinato a guardare la sella, mi è scivolato un piede su un ciottolo, e ho sbattuto il ginocchio a terra davvero forte“.

Poteva essere una banale caduta ma così non si è rivelata, come ha scoperto Crutchlow in ospedale. “Mi sono rotto la parte superiore della tibia e sembra che il legamento crociato anteriore sia completamente spezzato – rivela con amarezza – ma ho intenzione di provare a correre, cercando di fare un buon fine settimana“.

A rischio il GP di Germania?

Non sono in grande forma, quindi non so se potrò guidare domani. Vedremo, questa è la situazione allo stato attuale” ha dichiarato il britannico sulla sua partecipazione alla gara di Sachsenring, prevista per domenica. A commentare l’accaduto anche Lucio Cecchinello, team manager LCR Honda: “Purtroppo la situazione di Cal non è semplice, il problema è che qui le curve a destra sono più strette rispetto a quelle a sinistra, quindi deve piegare molto la gamba. Abbiamo trovato un po’ di difficoltà e siamo un po’ sotto rispetto alle nostre aspettative. Ma secondo me facciamo anche un po’ più fatica rispetto a Marquez ad adattarci alla moto 2019”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bad mistake today and lost chance of the podium. But at least my crash today won’t be talked about … Thanks @lcr_honda @monsterenergy

Un post condiviso da Cal Crutchlow (@calcrutchlow) in data: