Daniel Ricciardo

La McLaren ha ufficializzato l’arrivo nel team del pilota australiano Daniel Ricciardo. Il cambio di scuderia avrà effetto dal campionato 2021.

La decisione è stata presa in seguito all’addio alla McLaren dell’iberico Carlos Sainz Junior che è entrato a far parte del team Ferrari, dopo il recente divorzio da Vettel.

Daniel ha voluto salutare il team Renault con un post Instagram. Anche Zak Brown, CEO della McLaren e Andreas Seidl, Team Principal della scuderia hanno rilasciato delle dichiarazioni sul cambio di pilota dal sito ufficiale della McLaren.

Le parole di Brown e Seidl

Daniel Ricciardo ha firmato con la McLaren un contratto pluriennale e affiancherà Lando Norris dal 2021. “La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando“. Queste le parole del Ceo Zak Brown, che poi continua: “Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan“.

Il team principal Andreas Seidl ha definito Ricciardo come un vincitore che può portare esperienza, impegno ed energia alla McLaren, un apporto prezioso per la scuderia: “Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che abbiamo due piloti che continueranno a emozionare i nostri fan e ad aiutare la squadra a crescere“.

Seidl ha voluto anche ringraziare Carlos Sainz, con cui disputeranno ancora la stagione 2020: “Tutti gli auguriamo buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera“.

Il post di saluto di Ricciardo alla Renault

Sono molto grato per il mio periodo con il team Renault e per il modo in cui sono stato accettato nel team“. Così inizia il post Instagram di Ricciardo, dedicato alla scuderia per cui corre dal 2019. Il pilota australiano ha debuttato in Formula 1 nel 2011 e ha già corso per Toro Rosso e Red Bull. In tutto ha vinto 7 Gran Premi, disputandone 171.

Salutando il mondo Renault, Daniel ha lanciato comunque uno spunto sul campionato 2020: “Non abbiamo finito e non vedo l’ora di tornare in griglia quest’anno. Il mio prossimo capitolo non sarà qui, quindi finiamo questo al meglio. Grazie“.

Instagram Daniel Ricciardo

Foto in alto: Instagram Daniel Ricciardo