carlos sainz mezzo busto

Carlos Sainz ha firmato con la Ferrari, dal 2021 sarà lui a sostituire Sebastian Vettel. Le voci che erano circolate in questi giorni hanno appena trovato conferma in un comunicato ufficiale della Scuderia. Anche Piero Ferrari si era espresso positivamente sul suo ingaggio, nei giorni scorsi.

Carlos Sainz alla Ferrari

Il contratto di Carlos Sainz prevede che il pilota spagnolo gareggi per il Cavallino Rampante per 2 anni, nel 2021 e nel 2022.

Il team principal Mattia Binotto si è così espresso sul suo ingaggio: “Sono lieto di annunciare che Carlos si unirà alla Scuderia Ferrari a partire dal campionato 2021. Con cinque stagioni già alle sue spalle, Carlos ha dimostrato di essere molto talentuoso e ha dimostrato di avere l’abilità tecnica e le caratteristiche giuste che lo rendono ideale per entrare nella nostra famiglia“.

Binotto poi continua: “Abbiamo avviato un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare ai vertici della Formula 1.

Sarà un lungo viaggio, non privo di difficoltà, soprattutto vista l’attuale situazione finanziaria e normativa, che sta subendo un improvviso cambiamento e richiederà che questa sfida sia affrontata in modo diverso rispetto al passato più recente“. Il team principal Ferrari ha anche detto che Carlos Sainz e Charles Leclerc siano la coppia ideale per raggiungere questi obiettivi.

Il commento di Sainz dopo l’ingaggio

Carlos Sainz ha così commentato il suo approdo in Ferrari dal 2021: “Sono veramente felice di guidare per la Scuderia Ferrari dal 2021 e sono entusiasta riguardo al mio futuro nel team. Ho ancora un anno importante da affrontare prima con la McLaren e non vedo l’ora di tornare in pista con loro di nuovo in questa stagione“. Il pilota spagnolo ha 26 anni e nella scorsa stagione è arrivato sesto nella classifica piloti e, alla fine del Gran Premio in Brasile, è salito per la prima volta sul podio arrivando terzo.

Leggi anche:

Piero Ferrari commenta l’addio di Vettel e dà indizi sul futuro del Cavallino

F1, in Spagna tifano per Sainz. Lui afferma: “So che farei bene in Ferrari”

Carlos Sainz in pole position per sostituire Vettel alla Ferrari

Foto in alto: Shutterstock