hamilton scheckter ecclestone

Si avvicina il Gran Premio dell’Eifel che verrà disputato domenica sul circuito di Nürburgring. In questa occasione, Hamilton potrebbe raggiungere il record di Gran Premi vinti di Schumacher.

Alcuni campioni del passato hanno commentato questa eventualità. In primis Fernando Alonso che ha espresso la sua preferenza per il pilota tedesco, considerato da lui unico. Jackie Stewart ha ridimensionato la grandezza di Hamilton, rispetto ai piloti del passato.

Adesso a queste affermazioni risponde un altro campione del mondo Jody Scheckter ed anche Bernie Ecclestone fa sapere la sua opinione a riguardo.

Per Scheckter, Hamilton è tra i tre migliori piloti di sempre

Jackie Stewart ha paragonato Hamilton a dei grandi campioni del passato: Senna, Fangio e Clark. Stewart ritiene che le vittorie di Hamilton non possano essere paragonate a quelle di questi grandi nomi, che gareggiavano in condizioni differenti da quelle attuali.

Se Stewart ha in parte ridimensionato la bravura di Hamilton, Jody Scheckter invece posizionerebbe Lewis Hamilton tra i tre migliori piloti di sempre, come riportato da Formula Passion: “Stewart dice che Lewis non è fra i primi tre migliori di tutti i tempi, ma non sono d’accordo. Correre oggi è uguale se non più competitivo di quanto non lo fosse in passato. Penso che Hamilton debba essere senz’altro considerato fra i tre piloti migliori di sempre“.

Bernie Ecclestone paragona Hamilton e Schumacher

Anche Bernie Ecclestone ha detto la sua riguardo la possibilità che Hamilton raggiunga il record di Schumacher, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Schumi era più o meno solo quando era in macchina. Hamilton ha invece gente che può aiutarlo a spiegare la pressione dei pneumatici o le velocità da tenere in curva“.

Ecclestone ha sottolineato la differenza tra i due piloti, dovuta anche all’evoluzione della Formula Uno: “Basti pensare al modo in cui si veste Hamilton. Se non sapessi che è un pilota, non lo penserei mai, mentre un Nelson Piquet o uno Schumacher, quando li vedevi, sapevi che erano piloti perché erano vestiti per il ruolo”.

Infine ha tenuto a precisare che la bravura di Hamilton non è in dubbio: Non puoi dire niente di negativo su Lewis, non puoi dire che non sia bravo. Non è questo il punto“.

Foto in alto: Instagram Lewis Hamilton