hamilton schumacher

La stagione 2020 di Formula Uno è arrivata al giro di boa. Lo scorso weekend, per la prima volta, la competizione è stata ospitata dal circuito del Mugello per il Gran Premio della Toscana Ferrari 1000. La gara è stata anche un’occasione per festeggiare la millesima presenza in pista del Cavallino Rampante.

Sfortunatamente la Ferrari non ha potuto festeggiare con una buona prestazione. Anche se i piloti hanno dato battaglia agli avversari, il risultato finale rispecchia il periodo di crisi che Maranello sta vivendo.

Leclerc ha chiuso ottavo e Vettel in decima posizione.

A trionfare il campione Hamilton che ha raggiunto così i 90 Gran Premi vinti. Ne manca solo un altro per eguagliare il record di Schumacher. Il pilota Mercedes ha voluto commentare l’obiettivo raggiunto e la gara disputata in Toscana, come riportato da Motorsport.com.

Una gara piena di emozioni

Il Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 ha regalato molti colpi di scena ai tifosi.

La bandiera rossa è stata esposta due volte e ci sono state ben tre diverse partenze, che hanno dato filo da torcere ai piloti, come dichiarato da Hamilton: “È un po’ tutto annebbiato nella mia testa, è stato come aver corso 3 gare diverse in un solo giorno“.

Qualche difficoltà in più per il campione a causa delle pause e delle conseguenti ripartenze, ma Hamilton è riuscito comunque a trionfare: “Sono state le ripartenze a richiedere totale concentrazione, poi ho dovuto pensare a gestire le gomme ma questo problema si è risolto con tutte le interruzioni. L’unica preoccupazione è arrivata quando mi hanno comunicato dei problemi di Bottas“.

Vicino al record di Schumacher

Hamilton ha difeso la vittoria sul circuito del Mugello dagli attacchi del compagno di scuderia Bottas e, negli ultimi giri, anche da Daniel Ricciardo: “In occasione dell’ultima partenza mi sono trovato improvvisamente Daniel dietro ma poi Valtteri è riuscito a passarlo. Lui era sul pezzo, in alcuni momenti riusciva a guadagnare dei decimi ed io cercavo di allungare daccapo. Ho tentato di tenerlo fuori dalla zona DRS. Io adoro questo tipo di gare“.

Questo nuovo traguardo lo porta ad una solo vittoria dal record di Schumacher e a quota 90 Gran Premi vinti: “È pazzesco pensare di aver conquistato la mia novantesima vittoria, è un qualcosa di incredibile da raccontare“.

Foto in alto Instagram Hamilton