portogallo-hamilton-record

In Portogallo Hamilton ha dimostrato di saper vincere anche nelle difficoltà. Come il campione stesso ha dichiarato, la pioggia e dei crampi hanno complicato la sua vittoria, ma Hamilton ha saputo gestire queste problematiche e trionfare.

La vittoria di Portimao è la n.92 nella carriera del campione inglese. In Portogallo Hamilton è da record e supera Schumacher, diventando il pilota di Formula Uno più vittorioso di sempre.

Nello scorso weekend di gara, al Gran Premio dell’Eifel, Hamilton aveva eguagliato il record di Schumacher di 91 vittorie, adesso, ha stabilito un suo nuovo record mondiale, scrivendo così la storia di questo sport.

In Portogallo Hamilton da record, tutti i suoi successi

In Portogallo è stato stabilito da Hamilton un record: il numero massimo di Gran Premi vinti. Il campione ha superato Schumacher ed è adesso il pilota che ha vinto di più nella storia.

Hamilton non è nuovo a raggiungere e superare dei record.

Suo anche il record di pole position: 97, ma anche il maggior numero di podi: ben 161. Hamilton e Schumacher dividono ancora due primati, quello delle vittorie nello stesso Gran Premio e il maggior numero di mondiali piloti vinti.

F1: Hamilton da record, le dichiarazioni del campione

Hamilton è stato da record in Portogallo e ha festeggiato con il suo commosso papà: “Quando ho scelto di entrare in questo team non avrei potuto immaginare tutto questo, ogni giorno lavoriamo insieme verso una sola direzione. Oggi c’è qui mio padre”.

Hamilton ha ricordato come tutto è cominciato, ma si è detto ancora incredulo: Ci vorrà del tempo per capire quello che sono riuscito a fare, mi sto godendo questo momento ma fatico a trovare le parole in questo momento“.

Dopo la vittoria, Hamilton ha pubblicato un post su Instagram: “Oggi è al di là dei miei sogni più sfrenati. Non potrei essere qui oggi senza la mia squadra, che innovano e abbattono le barriere di questo sport. Sono così grato di avervi al mio fianco in questo viaggio. Non importa quante domeniche siamo impegnati in questo, è sempre una sfida. Niente è stato facile. È stato un vero privilegio lavorare con tutti voi“. Dopo aver ringraziato il team, Hamilton ha dedicato un pensiero a Schumacher:Penso a Michael oggi, avrò per sempre la massima ammirazione e rispetto per te, è stato davvero un onore essere paragonato a te“. Il campione ha ringraziato anche i suoi tifosi.

portogallo hamilton record
Instagram Lewis Hamilton

Leggi anche:

Hamilton trionfa a Portimao, Leclerc quarto

Per Leclerc a Portimao la miglior gara del 2020

La storia del nuovo record stabilito oggi da Hamilton

Foto in alto: Instagram Mercedes