fernando-alonso

A meno di una settimana dall’incidente in bicicletta, Fernando Alonso è stato dimesso dall’ospedale di Berna dove era stato ricoverato e dove ha subito un intervento alla mascella resosi necessario in seguito all’impatto.

Fortunatamente l’accaduto non dovrebbe influire sulla preparazione in vista della nuova stagione di Formula Uno, che prenderà il via tra qualche settimana. Il pilota dell’Alpine non vede l’ora di mettersi al volante della sua monoposto e di dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori.

Fernando Alonso dimesso dall’ospedale: novità dalla Svizzera

Arrivano buone notizie per tutti i fan di Fernando Alonso, dimesso dall’ospedale di Berna, in Svizzera, dove era stato ricoverato pochi giorni fa dopo essere stato investito da un’auto mentre si stava allenando in bicicletta. Non appena la notizia si era diffusa, la preoccupazione era stata fortissima, ma fortunatamente allo spagnolo è andata bene: l’impatto è stato forte e ha comportato la necessità di eseguire un intervento alla mascella, portato a termine senza alcuna complicazione.

La Polizia locale ha cercato di ricostruire la dinamica dei fatti per individuare eventuali responsabilità. Secondo quanto emerso, la vettura che ha investito il pilota era guidata da una donna residente in zona che stava svoltando per dirigersi nel supermercato situato nelle vicinanze. Lo spagnolo, invece, stava tentando di superare le macchine che si trovavano in colonna ferme.

Quando Alonso potrà tornare in pista

Ora che Fernando Alonso è stato dimesso dall’ospedale sarà necessario osservare un periodo di convalescenza prima di riprendere appieno l’attività. Se non ci saranno ulteriori intoppi, l’asturiano potrà partecipare ai test prestagionali che si terranno a Sakhir, in Bahrain, dal 12 al 14 marzo. Questo appuntamento sarà particolarmente importante anche per prendere confidenza con la pista, che sarà sede della prima gara del 2021.

L’ex ferrarista non ha mancato di ringraziare tramite il suo profilo social chi gli ha fatto pervenire un messaggio di incoraggiamento in questi giorni. La scuderia ha comunque voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni: “Fernando Alonso osserverà un breve periodo di riposo assoluto prima di ricominciare progressivamente la ripresa della preparazione per l’avvio della stagione” – si legge nella nota.

Leggi anche:

F1, Fernando Alonso incidente in bicicletta: le condizioni del campione

Come sta Gresini? Gli ultimi aggiornamenti

In che condizioni parte la stagione 2021 della Formula Uno?