alonso-incidente-bicicletta

La stagione 2021 di Formula Uno avrà avvio a fine marzo in Bahrain, dopo lo spostamento a novembre dell’appuntamento australiano.

Al via ci saranno tante novità e alcuni importanti cambi di casacca: Sainz guiderà una Ferrari e Ricciardo prenderà il suo posto in McLaren. Ma ancora, Perez arriverà alla Red Bull e Vettel all’Aston Martin. La scuderia Renault, che ha cambiato il nome in Alpine, accoglierà il ritorno in Formula Uno del campione Fernando Alonso.

L’asturiano è stato vittima ieri di una brutta disavventura. Fernando Alonso ha avuto un incidente in bicicletta.

Incidente in bicicletta di Alonso, le dichiarazioni dell’Alpine

Fernando Alonso ha subito un incidente in bicicletta ieri a Lugano, città in cui abita. Il campione si stava allenando in vista del Mondiale, quando si sarebbe scontrato con un’auto.

La scuderia Alpine ha voluto condividere in una story, sull’account Instagram ufficiale, degli aggiornamenti sullo stato di salute di Alonso: “La scuderia Alpine conferma che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale mentre si stava allenando in bicicletta in Svizzera.

Fernando è cosciente e si sente bene, è in attesa di ulteriori accertamenti che verranno effettuati domattina. Il team Alpine F1 non rilascerà ulteriori dichiarazioni in serata, domani verranno forniti gli aggiornamenti del caso“.

alonso-incidente-bicicletta
Instagram Alpine team

Le ultime indiscrezioni

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Marca, Fernando Alonso, dopo l’incidente in bicicletta ed il ricovero all’ospedale di Berna, avrebbe subito un intervento di chirurgia maxillo-facciale: “Fernando Alonso ha subito ieri sera un intervento chirurgico all’ospedale di Berna (Svizzera) dove è ricoverato”. Ed ancora: “Un intervento di chirurgia maxillo-facciale in cui gli specialisti hanno riposizionato la sua mascella“.

Le condizioni del campione sarebbero buone: “Nello stesso intervento sono stati rimossi anche alcuni denti danneggiati a Fernando e i medici hanno stimato che l’operazione sia andata bene, quindi non ci resta che attendere il recupero del pilota spagnolo“.

Leggi anche:

Ecco il calendario della stagione 2021

Alonso torna in Formula Uno

Sainz pronto a gareggiare con la Ferrari

Foto in alto: Shutterstock