Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Toto Wolff alla Ferrari? Il team principal ironizza: “Prima su Marte con Hamilton”

Toto Wolff alla Ferrari? Il team principal ironizza: “Prima su Marte con Hamilton”

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, in un’intervista rilasciata al giornale tedesco Kronen Zeitung ha parlato della prospettiva di un suo possibile approdo insieme a Lewis Hamilton alla Ferrari, una possibilità di cui è prematuro parlare secondo l’ad della Rossa Louis Camilleri. Wolff ha anche parlato degli obiettivi della Mercedes per il 2020.

Toto Wolff in Ferrari o su Marte?

In Formula Uno, secondo Toto Wolff, la Ferrari occupa un posto di prestigio. Poco più di un mese fa, il direttore esecutivo aveva parlato di questo ai microfoni di Sky Sport riferendosi al futuro di Lewis Hamilton: “È naturale che un pilota sogni sempre la Ferrari, la marca più importante in Formula 1. Il tifo, il rosso. È come un sole in Formula 1“.

Ma, sulla prospettiva di entrare in Ferrari insieme a Lewis Hamilton nel 2021, Toto Wolff ha ironizzato. Le sue parole ai microfoni di Kronen sono state queste: “Preferirei fare qualcos’altro prima: volare su Marte con Lewis e vedere se c’è qualcosa da vincere lì. No, a parte gli scherzi: voglio avere successo con la Mercedes nel 2020, quello che succederà dopo sarà deciso nei prossimi mesi”. Il direttore esecutivo non si è dunque sbilanciato.

Obiettivo per il 2020: battere il record di Michael Schumacher

Per quanto riguarda la prossima stagione, Toto Wolff ha le idee chiare. Quest’anno, Lewis Hamilton ha portato a casa il suo sesto titolo mondiale, un risultato incredibile che lo avvicina sempre di più al record detenuto da Michael Schumacher e dalla Ferrari, 7 titoli del mondo e 91 vittorie. A proposito di questo, il direttore esecutivo della Mercedes ha rivelato di avere piena fiducia nelle capacità di Lewis Hamilton e nel fatto che possa battere questo record: “Se lo mettiamo in un’auto a livello degli altri – non deve essere per forza migliore – allora ce la farà grazie alle sue qualità“.

Foto in alto: Shutterstock