Biaggi

Max Biaggi tester Aprilia a Sepang? Non c’è certezza ma gli appassionati di MotoGp ne sarebbero sicuramente entusiasti. La vicenda che sta affrontando la casa di Noale a causa del suo pilota Andrea Iannone, risultato positivo a un controllo antidoping e che quasi certamente non sarà presente ai test di Sepang che si svolgeranno all’inizio di febbraio, avrebbe dunque spinto a valutare l’ingaggio di un altro pilota e, secondo indiscrezioni, tra questi ci sarebbe anche Max Biaggi.

Max Biaggi ai test di Sepang?

L’Aprilia starebbe cercando di affiancare ad Aleix Espargaró un altro pilota. Tra i nomi che circolano, ne è spuntato anche uno particolarmente importante: il campione Max Biaggi. Il problema sarebbe sorto per l’Aprilia perché il collaudatore ufficiale Bradley Smith non riuscirebbe ad affrontare 6 giorni consecutivi – tra shackedown e test – di allenamento in Malesia.

Per questo motivo, tra i nomi che si dice possano essere affiancati ad Espargaro è comparso anche quello di Max Biaggi che tra le altre cose sembra aver manifestato slancio e entusiasmo per questa prospettiva.

Su Instagram il campione ha scritto a riguardo: “Tentazione meravigliosa! Saliamo in sella all’aprilia MotoGP? Cominciamo a sognare?“. Insomma, non disdegnerebbe affatto un ritorno in sella.

I “papabili” di Aprilia

L’Aprilia potrebbe anche optare per Lorenzo Savadori o Karel Abraham, che di recente ha visto lo scioglimento del suo contratto con la Ducati Reale Avintia Racing per presunta inadempienza da parte del pilota. In questo modo le porte della MotoGp che si sono chiuse lo scorso novembre, si riaprirebbero. In ogni caso, negli scorsi giorni, l’ambasciatore Aprilia Max Biaggi ha espressamente chiarito di non disdegnare affatto l’eventualità di partecipare ai test di Sepang. Non resta che attendere che ci siano notizie ufficiali sull’eventuale ingaggio di Biaggi o di un altro pilota che prenderà parte ai test di Sepang.