Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP: alla guida dell’Honda LCR ci sarà Zarco

MotoGP: alla guida dell’Honda LCR ci sarà Zarco

Tre gare non sono tantissime, ma è sempre un bel palcoscenico per confermare il proprio valore. Johann Zarco avrà la possibilità di mettersi in mostra nelle ultime tre gare del mondiale di Moto Gp al posto di Takaaki Nakagami. Il giapponese dovrà operarsi a una spalla e la stagione per lui è già finita. Zarco guiderà la Honda del Team LCR a partire dal Gp che si correrà in Australia.

Nakagami, rinnovo e operazione

Sono stati giorni un po’ di alti e bassi per il pilota giapponese Nakagami, che si è infortunato proprio nel Gran Premio di Casa in Giappone. Un infortunio che non ha in alcun modo scalfito il rapporto fra Honda e Nakagami, che proprio nella giornata di ieri ha annunciato il rinnovo con il pilota asiatico per la stagione 2020.

Una bella iniezione di fiducia per il pilota giapponese, che è nel circuito ormai dal 2007. In questo secondo anno di MotoGP il pilota è pure riuscito a raddoppiare i punti, che sono passati da 33 a 68. Una crescita importante per un pilota “di seconda fascia” che ha comunque mostrato di avere le doti necessarie per rimanere nella categoria principe delle moto.

Zarco, una grande opportunità

Per Zarco si aprono prospettive molto interessanti. Il pilota francese era finito nell’orbita della Yamaha, che lo aveva opzionato per averlo all’interno del gruppo Test Team 2020. Adesso invece correrà tre gran premi con la Honda e se i risultati dovessero essere buoni, non è escluso che possa rimanere all’interno della casa di Tokyo. 3 Gran Premi sono pochi per potersi mettere in mostra, ma sono comunque il numero adeguato per far capire alla Honda quale pilota hanno davanti.

Zarco ha esordito in classe 125 nel 2009 e in questa stagione aveva iniziato come compagno di squadra di Pol Espargarò. Dal Gran Premio di Aragona poi, era stato sostituito dal finlandese Mika Kallio. 

Fonte immagine: Instagram