foto di marc marquez insieme al dottor mir dopo l'intervento al braccio

Marc Marquez ha fatto il possibile per non mancare alla gara di Jerez disputata nello scorso weekend, pur essendo stato sottoposto a intervento chirurgico solo cinque giorni prima. Giovedì si è così sottoposto al controllo necessario e, una volta ottenuta l’idoneità da parte dei medici, tutto sembrava procedere per il meglio. L’unica rinuncia era legata alle libere del venerdì, fatta per non sottoporre il braccio a uno stress eccessivo. Sabato è stato però lui stesso ad arrendersi in maniera definitiva: il dolore era troppo forte, era quindi inutile presentarsi in gara.

Questo, però, non l’ha minimamente abbattuto: a Brno, sede del prossimo Gran Premio vuole esserci, nonostante i 12 chiodi inseriti nel suo omero, come ha mostrato lui stesso sul suo profilo Instagram.

Marc non demorde

Il distacco in classifica da Fabio Quartararo, vittorioso nelle prime due gare di questa stagione così particolare di MotoGp, è già pari a 50 punti, ma Marc Marquez non vuole mollare: punta con decisione all’ennesimo titolo della sua carriera.

Lo spagnolo non perde però tempo e vuole tornare in pista con il massimo della forma.

La situazione non è però da sottovalutare, come ha rivelato lui stesso con un post su Instagram in cui ha voluto mostrare, oltre alle foto di rito post intervento con il dottor Xavier Mir, il chirurgo che lo ha operato, il suo omero, dove sono stati inseriti ben 12 viti e una placca: “Buongiorno. Inizio la settimana con nuova energia, ma prima voglio condividere con voi alcuni scatti relativi alla settimana che è appena passata“. L’immagine è decisamente eloquente per tutti: i 12 perni inseriti servono infatti per tenere la frattura in posizione.

Non c’è tempo da perdere

Per uno come Marc Marquez, che ormai da anni è leader incontrastato della classifica piloti, il tempo è prezioso. Non poter prendere punti nemmeno nella terza gara sarebbe inaccettabile. Proprio per questo sta seguendo un programma personalizzato di riabilitazione per essere in pista a Brno, in Repubblica Ceca, sede della prossima gara, la terza inserita in calendario. Appuntamento quindi al prossimo 9 agosto.

Il braccio di Marc Marquez con le viti e la placca. Foto: Instagram Marc Marquez

Foto in alto: Instagram Marc Marquez