Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, conferme in casa Suzuki: Joan Mir rinnova fino al 2022

MotoGp, conferme in casa Suzuki: Joan Mir rinnova fino al 2022

Non ci sono ancora certezze sul momento in cui la stagione del Motomondiale potrà partire, ma sono diverse le scuderie che stanno approfittando di questo periodo per non farsi trovare impreparate e programmare al meglio il futuro. A poco tempo dal rinnovo di Alex Rins, arriva infatti anche quello del compagno di squadra Joan Mir che ha firmato un contratto che lo lega al Team Suzuki Ecstar fino al 2022. La scuderia giapponese conferma così di voler puntare su una coppia tutta spagnola e giovane.

Rins e Mir insieme fino al 2022

Honda e Ducati partiranno certamente con i favori del pronostico per la lotta per il titolo, ma sono tanti i team che come la Suzuki sognano di fare da terzo incomodo puntando su piloti giovani e promettenti. Forse da qui deriva la necessità di rinnovare i contratti di entrambi i piloti: pochi giorni fa è arrivato il prolungamento con Alex Rins, ora la stessa decisione è stata presa anche per il compagno di squadra Joan Mir, che si è legato al team fino alla conclusione della stagione 2022. Il centauro di Palma de Maiorca ha debuttato nel 2019 nella classe regina.

A dare l’annuncio è stato lo stesso centauro spagnolo attraverso un post sul suo profilo Instagram: “Continuiamo con la Suzuki almeno fino al 2022! Sono molto felice di proseguire con la Suzuki, spero di poter portare la squadra dove merita! Grazie a tutti per il supporto ricevuto!“. Joan Mir ha poi aggiunto: “Sono molto felice e grato con loro per la fiducia!“.

https://www.instagram.com/p/B_sdDSSJHEY/

La soddisfazione del team Suzuki

Su una nota presente sul sito del Team Suzuki Ecstar, si legge la soddisfazione di Shinichi Sahara, Suzuki Racing Project Leader, per il rinnovo di Mir: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con Mir insieme a Rins e di mantenere l’attuale formazione. Questo ci darà una continuità che sarà molto utile per lo sviluppo da un punto di vista tecnico. La coerenza di mantenere gli stessi ciclisti è molto importante, perché ci aiuta a tenere traccia dei progressi compiuti e significa che stiamo sulla strada giusta. Oltre a questo, Joan è un pilota di talento, ha già dimostrato forti capacità lo scorso anno e crediamo che potrebbe raccogliere alcuni importanti successi con il nostro team non appena la sua esperienza cresce.”

https://twitter.com/suzukimotogp/status/1256526700265029634

Foto in alto: Shutterstock