Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Qualifiche Sachsenring, Marquez non sbaglia ma Quartararo lo insegue

Qualifiche Sachsenring, Marquez non sbaglia ma Quartararo lo insegue

La MotoGP arriva al giro di boa, il GP del Sachsenring rappresenta la fine della prima metà di stagione e pertanto assume un significato estremante importante per team e piloti. Dopo la vittoria di Assen, Maverick Viñales e la Yamaha erano attesi ad una conferma della competitività ritrovata, conferma che sembra essere arrivata già dalle prove libere, che hanno presentato anche un Fabio Quartararo sempre più nell’olimpo dei grandi della MotoGP. Risposte importanti erano attese dalle Ducati, protagoniste di due gare anonime nelle ultime uscite, e da Valentino Rossi, in difficoltà in qualifica e costretto nuovamente a passare dalla Q1.

Marquez sbaraglia la concorrenza

Al Sacshering vince ininterrottamente dal 2010, e quest’anno non sembra avere idee diverse. Marc Marquez conquista la pole position del GP di Germania davanti all’ormai solito Fabio Quartararo, secondo nonostante una lussazione alla spalla rimediata dalle prove libere. Scatterà dalla terza casella il vincitore del GP di Assen, Maverick Vinales, sempre più a suo agio sulla M1. La nuova generazione di piloti che sta prendendo il palcoscenico della MotoGP si conferma anche nelle mani di Alex Rins, quarto, che con la sua Suzuki sembra essere uno dei favoriti della gara.

Valentino Rossi moderatamente fiducioso

Week-end a due facce finora per Valentino Rossi, veloce nelle libere dove ha dimostrato un buon passo ma ancora in difficoltà sul giro secco. Il 9 volte iridato ha fatto registrare un tempo molto veloce in Q1; ma in Q2 una caduta ed il limitato uso delle gomme “da tempo” hanno relegato il “dottore” all’undicesima posizione finale. Ancora in difficoltà Andrea Dovizioso, che non è riuscito a superare il taglio della Q1 e partirà dalla 13esima piazza. Da segnalare l’ottima prestazione di Cal Cructchlow, sesto, nonostante il brutto infortunio capitatogli recentemente. Settimo Franco Morbidelli davanti alla KTM di Pol Espargaro.

Rossi nelle prove libere del GP tedesco
Credits: Pagina facebook Valentino Rossi VR46 Official

Credits foto in alto: Pagina facebook Motogp.com