Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rossi ancora positivo al Covid: dovrà risultare negativo a 2 test per correre

Rossi ancora positivo al Covid: dovrà risultare negativo a 2 test per correre

Valentino Rossi è ancora positivo al Covid-19. Per poter correre questo weekend a Valencia dovrà sottoporsi ad altri due test a 48 ore di distanza l’uno dall’altro: se risulterà negativo ad entrambi potrà scendere in pista. Il campione italiano ha già saltato due gare.

Valentino Rossi ancora positivo al Covid

Ieri, 3 novembre, Rossi si è sottoposto a un test per il Covid-19. Il “Dottore” non vede l’ora di tornare in pista e c’è ancora la speranza che possa riuscirci, se i due test di oggi e di dopodomani dovessero risultare negativi. La notizia l’ha data la Yamaha: Valentino Rossi è ancora positivo al Covid.

Sul comunicato della scuderia si legge: “Rossi ha effettuato martedì 3 novembre un test PCR, risultato positivo. Tuttavia, oggi (mercoledì 4 novembre) si sottoporrà a un nuovo test. Se l’italiano risultasse negativo, avrà ancora abbastanza tempo per completare il secondo test PCR richiesto e volare a Valencia“. La Yamaha ha allertato intanto un sostituto del campione italiano, Garrett Gerloff, pilota Superbike del team Yamaha GRT. Il pilota ha affermato: “Mi dispiace solo di avere questa opportunità in queste sfortunate circostanze per Valentino. Mi sento davvero male per lui e spero che si riprenda presto, in pista manca il numero 46“.

Le condizioni di salute di Valentino Rossi

Valentino Rossi risultato ancora positivo al Coronavirus ha affermato sulle sue condizioni di salute: “Sono stato male per due giorni, poi in pochi giorni sono tornato a essere completamente in forma, al 100%“. Dopo aver rivelato di sentirsi bene, ha aggiunto: “Mi sono sempre isolato da solo a casa e ho seguito per bene i consigli medici. È una situazione molto triste e difficile, ma è così“.

Rossi nutre comunque la speranza di riuscire a farcela per la gara a Valencia: “Per fortuna ho ancora altre due possibilità di tornare in pista venerdì o sabato. Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l’ora di tornare a bordo della mia M1 e riunirmi alla mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato del test PCR sia negativo, perché mancare due gare era già troppo“.

Leggi anche:

Già il 20 ottobre Valentino Rossi si sentiva meglio: ecco cosa aveva dichiarato

Franco Morbidelli parla di Valentino Rossi: le sue parole emozionano

Rossi assente ad Aragon: la notizia sconvolge i fan

Foto in alto: Shutterstock