MotoGP, Morbidelli su Valentino Rossi: “Mi ha insegnato, aiutato, ispirato”

franco-morbidelli

L’ultima gara del Motomondiale si è svolta ad Aragon e abbiamo potuto assistere all’inaspettata vittoria di Franco Morbidelli. Con questo successo il giovane pilota di Petronas rientra ufficialmente in lotta per il titolo. È inoltre il pilota italiano più in alto in classifica al momento, a soli 25 punti dal primo posto.

In un’intervista, Franco Morbidelli parla di Valentino Rossi come un mentore e ammette che la chiave del suo successo è anche merito di Valentino. Il “Dottore” tra l’altro non è ancora tornato in pista a causa della sua recente infezione da Covid-19, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

L’ammirazione di Franco Morbidelli per Valentino Rossi

In una recente intervista rilasciata per il Corriere della Sera, Franco Morbidelli parla di Valentino Rossi ed esprime il suo riconoscimento per l’appoggio che gli ha dimostrato (e non solo lui) dopo la morte del padre. Riguardo a Valentino, lo ha definito come: “La persona che più ammiro e alla quale devo tantissimo. Dopo la morte di mio padre mi chiuse in una stanza e disse: se hai bisogno, sono qui. Mi ha insegnato, aiutato, ispirato. Lui e Carlo Casabianca, preparatore atletico. Forse Carlo ha svolto una funzione paterna. Poi c’è Francesca, la mia morosa.

Eravamo a scuola insieme, mi accompagna con amore, senza paura. Le donne sono più forti di noi”.

Valentino e Morbidelli in Petronas nel 2021

Nel campionato 2021 vedremo la coppia Franco Morbidelli Valentino Rossi nel team Petronas. L’ammirazione e il rispetto per il “Dottore” sono ben evidenti nelle parole di Morbidelli che risulta essere entusiasta del suo prossimo compagno di squadra: “Lottiamo, mi fa andare in bestia quando mi supera e lui prova sentimenti identici. Il bello e che siamo talmente amici da non nascondere nulla. La rivalità avvicina. Siamo due personalità che stanno bene insieme. La nostra è una unione molto più forte di ogni antagonismo.

Leggi anche:

Incredibile Gp di Teruel ad Aragon, scopri chi ha vinto!

Vuoi conoscere le condizioni di salute del “Dottore”?

In vista una nuova operazione per Marquez! Forse non tornerà a Valencia

Foto in alto: pagina Instagram Franco Morbidelli

Pubblicità

Potrebbe interessarti