Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, si alza il sipario sulla Alfa Romeo-Sauber: presentazione il 20 febbraio

Formula Uno, si alza il sipario sulla Alfa Romeo-Sauber: presentazione il 20 febbraio

Manca ormai sempre meno alla partenza della stagione 2018 di Formula Uno, al via dal 25 marzo a Melbourne. In attesa degli impegni ufficiali, i team stanno nel frattempo via via svelando le caratteristiche delle nuove monoposto pronte a mettere in difficoltà il campione del mondo Lewis Hamilton. Una delle scuderie più attese è Alfa Romeo-Sauber, che hanno da poco avviato una collaborazione fortemente voluta da Sergio Marchionne. La presentazione ufficiale della C37-Ferrari si terrà il 20 febbraio, ma solo via web.

Cala il sipario sulla nuova monoposto

Alfa Romeo-Sauber ha svelato attraverso il proprio profilo Twitter il giorno in cui potremo conoscere la nuova monoposto che prenderà parte al Mondiale 2018 di Formula Uno. A differenza di altri team rivali, la scuderia ha previsto una presentazione online, che si terrà il 20 febbraio.

La scelta è dettata soprattutto da problemi logistici. La macchina, curata in prima persona da Luca Furbatto, è ancora in fase di assemblaggio e non ci sarebbe quindi stato il tempo necessario per trasferirla a Balocco, luogo scelto da FCA per effettuare i collaudi sulle vetture. Qui i test vengono eseguiti su tracciati dalle caratteristiche diverse, l’ideale per far venire alla luce eventuali difetti e correre ai ripari il prima possibile.

Filtra qualche anticipazione

La nuova C37-Ferrari, questo il nome scelto per la monoposto, dovrebbe essere dotata di power unit e cambio Ferrari in versione 2018. Luca Furbatto e i suoi collaboratori hanno lavorato duramente in questi mesi per cercare di realizzare una macchina il più possibile affidabile. Si punta innanzitutto a risalire qualche posizione nel Mondiale costruttori, dove la scuderia elvetica non è riuscita finora ad andare oltre l’ultimo posto.

Il team ha deciso di confermare Marcus Ericsson, reduce da un periodo piuttosto negativo. Il pilota, infatti, non riesce ad andare a punti ormai dal 2015. Aspettative ben più alte ci sono invece per il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, che ha letteralmente dominato la Formula 2 nell’anno da poco trascorso. Il salto di categoria è stato quindi un passaggio quasi naturale. Anche a Maranello sono rimasti affascinati dal talento del giovane monegasco, chissà quindi che tra qualche anno non lo si possa vedere al volante di una “Rossa”.

 

Foto immagine in evidenza: Twitter-Getty Images