Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Hamilton sibillino sul ritiro: “A volte ci penso”

Formula Uno, Hamilton sibillino sul ritiro: “A volte ci penso”

Il grande inizio di stagione di Sebastian Vettel ha certamente stupito tantissimi appassionati di Formula Uno, ma Lewis Hamilton resta pienamente in lotta per il titolo. In Mercedes, il futuro sembra essere però ancora tutto da scrivere. C’è chi ha ipotizzato addirittura un passaggio alla scuderia tedesca del pilota della “Rossa”, ma chi è vicino al numero 5 lo esclude: ora che il “Cavallino” ha reso la monoposto competitiva difficilmente sarà disposto a lasciare. Resta tutto da scrivere anche il destino di Bottas, ingaggiato dopo il ritiro di Rosberg, che ha un contratto fino a fine stagione. Il britannico quindi cosa ha intenzione di fare? A sorpresa anche l’ipotesi ritiro non può essere esclusa.

Un futuro tutto da definire

Attualmente Hamilton è legato alla Mercedes da un contratto che scadrà nel 2018, ma undici stagioni alle spalle iniziano a farsi sentire. Le soddisfazioni non sono mancate (si è laureato campione del mondo nel 2008, 2014 e 2015), ma a questo punto ogni scelta sarà ponderata al massimo.

Il britannico non è certamente un pilota tutto “casa e pista”, ama anche concedersi momenti di divertimento e feste all’insegna della mondanità. Proprio per questo l’ipotesi di un ritiro ormai prossimo non può essere scartata a priori: “Al ritiro non ci penso spesso ma ogni tanto sì, alla fine di ogni stagione ma anche all’inizio quando gli allenamento sono duri. Potrebbe essere tra poco o no, ma non so dire esattamente” – ha detto a Channel 4.

Gli obiettivi da raggiungere

Prima di appendere definitivamente il casco al chiodo il pilota Mercedes sembra avere voglia di ritagliarsi ancora alcune soddisfazioni. Su questo non sembra avere dubbi: “Ho pensato a come prendere questa decisione e quando sarebbe il momento giusto per lasciare le corse – prosegue -. Ho alcuni obiettivi che voglio raggiungere ancora prima del mio ritiro ma ho lavorato duro fuori dalle piste negli ultimi anni. Quando sarà il momento non avvertirò grande differenza“.

Chi conosce bene Lewis è convinto che possa decidere di dire addio alle corse solo dopo una grande vittoria per lasciare in grande stile. Nico Rosberg è stato l’esempio più recente. In caso di conquista del titolo in questa stagione il ritiro avverrebbe già tra qualche mese? Difficile dirlo con certezza, anche se Vettel e i tifosi Ferrari, che ora credono davvero nella competitività della “Rossa”, non saranno assolutamente d’accordo.