Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, l’indiscrezione clamorosa dello sponsor: Bottas alla Ferrari

Formula Uno, l’indiscrezione clamorosa dello sponsor: Bottas alla Ferrari

La stagione 2018 in Formula Uno è appena iniziata, ma il mercato piloti non si ferma praticamente mai. Sono diversi i protagonisti del Circus che hanno iniziato l’annata sportiva con il contratto in scadenza e quindi interessati a conoscere il prima possibile il proprio futuro. Tra questi c’è Kimi Raikkonen, che potrebbe appendere il casco al chiodo nei prossimi mesi. A sorpresa, a sostituirlo potrebbe essere un nome a sorpresa: Valtteri Bottas, il cui rapporto con la Mercedes sembra abbia iniziato a mostrare i primi segni di cedimento.

Una voce clamorosa scuote il Circus

La mancata vittoria di Lewis Hamilton in Australia ha sorpreso molti, anche se la prestazione del britannico, che si è piazzato sul secondo gradino del podio, non può essere certamente considerata negativa. Ben diverso invece è stato il weekend del compagno di squadra Valtteri Bottas, costretto a una rimonta in gara dopo il 15esimo posto ottenuto in qualifica.

Il campione del mondo al termine del Gran Premio è però stato chiaro: “Dall’anno scorso è diventato cruciale avere due macchine in testa, specialmente con Red Bull e Ferrari così forti ora” – Il finlandese sarà quindi capace di reggere il suo ritmo? Le Frecce d’Argento, che amano programmare in anticipo il futuro, inevitabilmente si stanno facendo questa domanda: se sul rinnovo del britannico sembrano esserci pochi dubbi, ben diverso sembra il destino di Bottas.

Ad alimentare le voci su un possibile addio di Bottas al team tedesco ci pensa un personaggio davvero attendibile, Antti Aarnio-Wihuri, titolare dell’azienda di packaging che sponsorizza da anni il pilota: “Penso che sia probabile che Valtteri continui con la Mercedes, ma in F1 può succedere di tutto – ha dichiarato alla testata Urheilulehti.

Valtteri Bottas in pista con la sua Mercedes (Foto: Fotocattagni)

Valtteri piace alla Ferrari

Se davvero le strade della Mercedes e di Bottas dovessero separarsi, potrebbe profilarsi per lui una destinazione inaspettata: la Ferrari. Il team di Maranello, infatti, con ogni probabilità dovrà sostituire Kimi Raikkonen, che a fine stagione dovrebbe appendere il casco al chiodo.

Il nome di Valtteri potrebbe essere uno dei più attendibili. A confermarlo è proprio lo sponsor del finlandese: “Penso che il tempo di Raikkonen stia volgendo al termine– ha continuato – L’anno scorso abbiamo visto che la sua guida è diventata inconsistente, probabilmente il suo interesse sta iniziando a diminuire”. In passato, il Cavallino aveva già espresso interesse per Bottas e così il suo mentore ipotizza: Il passaggio di Valtteri alla Ferrari è ancora possibile. Ad un certo punto della carriera, qualsiasi pilota di F1 sogna di guidare per la Rossa”.

Non resta che attendere quindi per capire chi avrà ragione.

 

Foto immagine in evidenza: Formula Passion