Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Max Biaggi svolta: “Non salirò più in sella, nemmeno per gioco”

Max Biaggi svolta: “Non salirò più in sella, nemmeno per gioco”

L’aveva già annunciato tempo fa, poco dopo il rilascio dall’ospedale, ma Max Biaggi ora lo ribadisce: ha chiuso con le moto. Era il 9 giugno scorso quando il Corsaro rimase coinvolto in un bruttissimo incidente durante le prove per le Internazionali di Supermoto nella classe Onroad, sulla pista Sagittario di Latina. Poi il ricovero d’urgenza al San Camillo di Roma, la prognosi riservata e quelle undici costole fratturate che hanno messo in grave pericolo di vita il pilota. Tre mesi circa sono trascorsi ma il 46enne romano non dimentica.

Biaggi: moto archiviate per sempre

In una recentissima intervista al settimanale Oggi, Max Biaggi ribadisce quella decisione a cui molti non avevano creduto. “Tornare su una moto? È un pezzo di vita che credo di aver archiviato del tutto – dichiara in modo netto – Negli ultimi anni ci salivo più per abitudine che per altro. Credo che non salirò più in sella neanche per gioco. Anche se ritengo la passione per la moto la mia emozione più intima. Non è mai stata una droga, ma un oggetto capace di regalarmi libidine, gioia e sentimento“. Le due ruote come pura passione e non una dipendenza che c’è e resterà, probabilmente, per sempre ma che non metterà più in pratica. “Quello che mi è accaduto non riuscirò mai a dimenticarlo – rivela Biaggi, confessando tra le righe le difficoltà e i timori di questo ultimo periodo – Non posso prendere decisioni sul futuro e mi vedo costretto a lavorare sodo per riacquistare la mia salute fisica“.

Bianca Atzei, una spalla importante

Riguardo alle decisioni sul futuro, sicuramente un’influenza importante l’ha avuta l’attuale compagna di Biaggi, la cantante Bianca Atzei, rimastagli sempre accanto dal giorno dell’incidente. “All’inizio mi ha fatto penare – ricorda il centauro sempre per OggiDiciamo che non sono stato subito il suo principe azzurro. Stiamo bene ed è un momento molto intenso del nostro rapporto ma credo che l’istituzione del matrimonio sia un po’ retrò

TUTTI GLI ARTICOLI SULL’INCIDENTE DI MAX BIAGGI

Untitled design (67)