Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Dovizioso in Australia sfavorito ma non troppo: “Lotteremo come sempre”

MotoGp, Dovizioso in Australia sfavorito ma non troppo: “Lotteremo come sempre”

Sta per iniziare il weekend che ci porterà al Gran Premio d’Australia di MotoGp, terz’ultima tappa stagionale in cui si riproporrà il “duello” che ha per protagonisti Marc Marquez e Andrea Dovizioso. A Motegi a prevalere è stato l’italiano, ma lo spagnolo vanta un vantaggio di undici punti in classifica e non ha intenzione di mollare proprio ora. La pista, come conferma lo stesso ducatista, appare sulla carta favorevole per il campione del mondo, ma lui non ritiene sia necessariamente uno svantaggio.

La determinazione non mancherà

In questa stagione Andrea Dovizioso è stato certamente una vera sorpresa per i tanti appassionati, soprattutto italiani, che hanno apprezzato la sua voglia di fare bene e migliorarsi. Le difficoltà non sono mancate, ma il ducatista ha sempre dato il massimo ed è arrivato a fare bene anche in piste in cui non partiva da favorito.

L’Australia, sede della prossima gara, sembra proprio una di queste, ma lui ha ancora voglia di stupire: “Sulla carta non siamo i favoriti per la vittoria in Australia, ma lotteremo come sempre” – ha detto l’italiano.

Partire da sfavoriti può essere un vantaggio

In Australia Dovizioso è riuscito a ottenere tre podi nelle varie categorie: una vittoria in 125 nel 200 e un terzo posto in MotoGp nel 2011. Un anno fa invece ha dovuto “accontentarsi” di un quarto posto dopo essere stato protagonista di un duello emozionante con Viñales.

Sulla carta Marquez parte da favorito, ma il pilota del team di Borgo Panigale non ritiene che questo sia necessariamente un aspetto negativo: “Mancano solo tre gare alla fine del Campionato e può succedere di tutto: noi dobbiamo cercare di essere sempre veloci su tutte le piste e in tutte le condizioni. Sulla carta non siamo i favoriti per la vittoria in Australia ma lotteremo come sempre” – ha concluso.

A sostenere Andrea ci saranno anche tutti gli appassionati italiani.