Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Austin, conferenza stampa in solitaria per Valentino Rossi

Austin, conferenza stampa in solitaria per Valentino Rossi

Stiamo ormai per entrare nel weekend che ci porterà al Gran Premio di Austin di MotoGp, terzo appuntamento stagionale in cui a partire da favorito sarà certamente Marc Marquez, che sulla pista statunitense ha vinto per cinque volte e ottenuto altrettante pole position. Lo spagnolo avrà la possibilità di incontrarsi nuovamente con Valentino Rossi a due settimane di distanza dall’ormai noto scontro (con relative polemiche) nato a Termas de Rio Hondo. Per cercare di mantenere l’attenzione su quello che accadrà in pista i due piloti non prenderanno parte alla tradizionale conferenza stampa.

Attenzione alla pista e stop alle polemiche

Addetti ai lavori e semplici appassionati si sono divisi in merito al contatto ravvicinato che ha avuto per protagonisti Marc Marquez e Valentino Rossi in Argentina. Gran parte delle persone si è schierato a favore del “Dottore”, “vittima” dell’ennesimo atteggiamento sopra le righe del campione del mondo. Una delle poche voci fuori dal coro è stata invece quella di Giacomo Agostini, che ritiene inappropriata la sensazione di paura lamentata dal pesarese all’idea di condividere la pista con lo spagnolo.

Il contatto tra Rossi e Marquez in Argentina (Foto: Corsedimoto.it)

Questo clima non fa che accrescere la curiosità in vista dell’incontro tra i due ad Austin, dove si correrà la prossima gara. La Dorna ha deciso però di intervenire per evitare che possano nascere ulteriori contrasti. Il centauro della Yamaha, infatti, non prenderà parte alla tradizionale conferenza stampa insieme agli altri piloti. È confermata la presenza di Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso, Johann Zarco, Maverick Viñales, Jack Miller e Alex Rins all’incontro con i giornalisti. Il pesarese, invece, parlerà con la stampa in una situazione creata per lui ad hoc, alle 21.30 ora italiana, due ore dopo rispetto ai colleghi. Chi vorrà potrà seguirla in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 207) e, probabilmente, anche su Sky Sport 24 (canale 200). Chi non possiede l’abbonamento Sky potrà assistere alle dichiarazioni di Rossi gratis in diretta streaming sul sito motogp.com.

Un precedente particolare

La scelta di organizzare una conferenza stampa solo per un pilota non è consuetudine, ma non così inusuale. Una situazione simile si era già verificata a Sepang nel 2015, anno che Valentino non dimentica facilmente. Ancora adesso, infatti, lui addebita a Marquez la responsabilità per non essere riuscito a vincere quel Mondiale.

Non resta che attendere quindi per capire se Rossi deciderà di parlare a ruota libera per togliersi qualche sassolino dalla scarpa o se preferirà concentrarsi sul lavoro che lo attende in pista.

 

Foto immagine in evidenza: derapate.allaguida.it