Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Recupero record ad Aragon, Rossi candidato ai Laureus World Sports Awards

Recupero record ad Aragon, Rossi candidato ai Laureus World Sports Awards

È iniziato il conto alla rovescia in vista dell’inizio della nuova stagione di MotoGp dove i piloti cercheranno di mettere in difficoltà il campione del mondo Marc Marquez. Tra i più desiderosi di riscatto c’è Valentino Rossi, che punta a fare il possibile per conquistare il decimo titolo in quella che potrebbe essere l’ultima annata della sua carriera. Il pesarese potrebbe tornare in pista con un riconoscimento in più: è infatti l’unico candidato italiano ai Laureus World Sports Awards. Gli Oscar dello Sport verranno consegnati il prossimo 27 febbraio a Montecarlo.

La determinazione del campione

Il 2017 è stato un anno caratterizzato da alti e bassi per Valentino Rossi. Il pesarese è stato bloccato da alcuni difetti della moto e da alcuni problemi fisici inaspettati. Questi però non sono bastati a frenare l’entusiasmo e la voglia di fare bene del “Dottore”, che a fine estate è stato protagonista di un rientro inaspettato in pista.

Il 31 agosto, il numero 46 è stato infatti costretto a fermarsi a causa della frattura a tibia e perone subita in un incidente in Enduro. Dopo soli 25 giorni il nove volte campione del mondo è riuscito comunque a tornare in sella alla sua Yamaha e a partecipare regolarmente al Gran Premio di Aragon. Più che positiva la sua performance in Spagna, dove è riuscito a piazzarsi al quinto posto.

Valentino Rossi arriva ad Aragon a 25 giorni dall’infortunio (Foto: Fermino Fraternali)

Un importante riconoscimento

La determinazione mostrata per recuperare a tempo di record (soprattutto per chi, come lui, non più giovanissimo) gli è valsa un riconoscimento non da poco. Vale è stato infatti candidato ai Laureus World Sports Awards 2018, gli Oscar dello Sport, che saranno consegnati il prossimo 27 febbraio. La cerimonia si terrà a Montecarlo.

Il numero 46 è stato inserito nella categoria “Comeback of the Year” (Ritorno dell’anno). A concorrere per la stessa statuetta, tra gli altri, ci sono il Barcellona, protagonista di una clamorosa rimonta contro il Paris Saint Germain, Roger Federer, tornato sui campi in breve tempo dopo un grave infortunio, e Alan Ruschel, calciatore della squadra brasiliana della Chapecoense, tornato incredibilmente in campo dopo il tragico incidente aereo subito dalla sua squadra. Al pesarese spetta l’onere di difendere i colori italiani nella manifestazione ma certamente, indipendentemente dal risultato, non ci farà sfigurare.

Foto immagine in evidenza: Getty Images