Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pedrosa in Yamaha? Rossi dice sì: “Sarebbe interessante vederlo”

Pedrosa in Yamaha? Rossi dice sì: “Sarebbe interessante vederlo”

È in via di definizione lo scacchiere con le destinazioni dei piloti per il 2019, anche se c’è chi ancora non ha svelato con precisione il suo futuro. Si tratta di Dani Pedrosa, che inaspettatamente non ha ottenuto il rinnovo di contratto dalla Honda ma che ha diverse opzioni a disposizione tra cui scegliere. Tra le scuderie che si sono interessate a lui c’è anche la Yamaha, team che potrebbe consentirgli di non dare l’addio prematuro alle corse e di correre su una moto che ha diverse similitudini con quella che ha guidato per tutta la carriera. Anche Valentino Rossi sarebbe d’accordo.

Un futuro ancora tutto da chiarire

Il weekend che ci accompagna al Gran Premio di Catalunya sembrava essere il momento migliore per chiarire cosa farà Dani Pedrosa nella prossima stagione. Era stato lo stesso spagnolo a sottolineare di essere pronto a dare qualche anticipazione in più, ma per ora questa attesa è stata delusa. L’attuale centauro della Honda, infatti, si è limitato a dire di non poter ancora fare troppe rivelazioni.

Valntino Rossi vede bene Dani Pedrosa in Yamaha (Foto: Motorsport.com)

Questo allontana quindi l’ipotesi di un suo addio alle corse, mentre sembra riscaldarsi l’ipotesi che lo porterebbe alla Yamaha sponsorizzata Petronas, interessata a puntare sulla sua esperienza. A “benedire” questa possibilità c’è un pilota che sa bene cosa significhi competere ad alti livelli, ovvero Valentino Rossi. Il pesarese apprezza da sempre la professionalità del collega: “Dani è un pilota che ha dimostrato di essere fortissimo per tutta la sua carriera, quindi si può sempre imparare qualcosa. Sono più di dieci anni che corre con la Honda ufficiale, quindi può anche dirci cosa è meglio e cose è peggio sulla nostra moto. Il rovescio della medaglia è che Dani è uno che va sempre forte, quindi ci sarebbe un avversario tosto in più sulla nostra stessa moto. Però credo che sarebbe interessante“.

Il colpo della Honda

Jorge Lorenzo e Marc Marquez, la nuova coppia della Honda (Foto: LAT Images)

La Honda, dal canto suo, ha deciso di sostituire Pedrosa con un vero pezzo da novanta: Jorge Lorenzo. Lo spagnolo formerà così una coppia da urlo con il connazionale Jorge Lorenzo, anche se non sarà semplice per lui convivere con il campione del mondo Marc Marquez. Di questo ne è convinto anche Valentino: “Sicuramente ci sono dei pro e dei contro ad avere un compagno di squadra così forte. Hai un riferimento importante, ma è anche molto difficile arrivargli davanti. Marquez ha sempre detto che voleva un compagno di squadra forte e adesso sicuramente ce l’ha. Però era forte anche Pedrosa. Bisognerà vedere come si adatterà alla moto Jorge, ma sarà sicuramente interessante vederlo”.

Il maiorchino avrà così la possibilità di tornare ai suoi livelli: “Lorenzo compagno di Marquez alla HRC è una bella bomba. Sicuramente tutti e due vorranno primeggiare ed essere la prima guida, quindi questa sarà una cosa che dovranno gestire, però io penso che Lorenzo con la Honda Repsol sarà molto veloce e quindi sarà un problema per tutti. Sarà interessante vedere come andrà” – ha concluso il numero 46.

 

Foto immagine in evidenza: Motorionline