valentino rossi e lewis hamilton

Lunedì 9 dicembre è il giorno del tanto atteso scambio tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton, il primo guiderà una Mercedes, il secondo salirà in sella a una Yamaha. Si suggella così, con l’incontro tra 2 grandi campioni, quello che appare a tutti gli effetti come un emozionante gemellaggio tra MotoGp e Formula Uno. Su Instagram i 2 protagonisti si sono già mostrati impazienti di mettersi alla prova e di scambiarsi i ruoli.

Valentino a bordo di una Freccia Argento

Il primo a postare uno scatto in vista dello scambio è stato Valentino Rossi. Non è la prima volta che Il Dottore guida una monoposto di Formula Uno: era già successo con la Ferrari e anche Michael Schumacher era rimasto impressionato dalle sue capacità. Tra pochi giorni, il campione sarà invece a bordo di una Mercedes.

Sul suo profilo Instagram, Il Dottore è apparso dentro la monoposto della Mercedes in attesa dello scambio di Valencia con Hamilton, pronto invece a salire in sella alla Yamaha. Valentino Rossi ha scritto nella didascalia dello scatto: “Penso che io e Lewis Hamilton ci divertiremo molto presto“. Ovviamente, Lewis Hamilton non poteva non replicare al post del Dottore e, infatti, ha postato anche lui uno scatto.

Hamilton emozionato per lo scambio

Lewis Hamilton, il “record man” della Mercedes che si è portato a casa quest’anno il suo sesto titolo mondiale, non ha potuto fare a meno di postare una foto in compagnia di Valentino Rossi.

Il 6 volte campione del mondo di Formula Uno ha scritto nella didascalia: “Sono super emozionato per questo scambio che avverrà molto presto con la leggenda Valentino Rossi… Guardate questo spazio ragazzi. Sei pronto Valentino?“. I 2 piloti, a parte nutrire una stima reciproca che è sempre stata evidente, si preparano dunque a realizzare un vero e proprio spettacolo per tutti gli appassionati di Motorsport.