Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rossi e Yamaha: dopo il rinnovo di Viñales c’è voglia di continuare

Rossi e Yamaha: dopo il rinnovo di Viñales c’è voglia di continuare

Ieri alla presentazione delle nuove Yamaha M1 2018, Maverick Viñales ha annunciato il rinnovo del contratto con la sorpresa di tutti, compresa quella di Valentino Rossi. Le dichiarazioni del Dottore a riguardo lasciano intuire una possibilità che andrebbe a confermare le varie ipotesi di Uccio Salucci in proposito.

La reazione di Rossi al rinnovo di Vinales

Nel bel mezzo dell’evento di presentazione di Yamaha per la nuova stagione della MotoGP, è ormai noto che Maverick Viñales abbia annunciato di rimanere nel team per altri due anni, fino al 2020. In tale circostanza il Dottore si è dichiarato piuttosto felice di continuare ad averlo al suo fianco.

Conscio di dover prendere una decisione al più presto, la superstar della casa giapponese dichiara la propria intenzione di attendere le prime gare della nuova stagione per comprendere se ci sarà feeling con la nuova moto e quindi decidere il da farsi.

Rossi e Yamaha: dopo il rinnovo di Vinales c'è voglia di continuare
Credits: EXTRAConfidencial.com @DiegoLacave

Io vado per la mia strada e prendo le mie decisioni, quindi la cosa di Vinales mi cambia poco.” Questo è il commento a caldo del Dottore riguardo al rinnovo di due anni del contratto del pilota spagnolo. Comunque, oltre allo stupore relativamente alla decisione del suo compagno di squadra, Vale ha dell’altro da comunicare ai microfoni dei giornalisti.

Rossi alla stampa parla della nuova stagione

In seguito alla presentazione delle nuove moto, Valentino Rossi si è intrattenuto con la stampa soffermandosi su varie questioni. Oltre ai commenti piuttosto positivi da parte sua relativamente alla presenza di Vinales in Yamaha per i prossimi due anni, il campione di Tavullia sorride affermando di voler essere veloce come negli ultimi anni, ad esclusione dell’ultimo. Sul fatto che parta per vincere non c’è alcun dubbio, si capisce.

Non potevano mancare da parte sua alcuni commenti riguardo alla nuova moto. Il fatto che la M1 2018 derivi per vari aspetti dalla moto del 2016 rende piuttosto felice Vale, il quale non vuole tuttavia esporsi troppo prima dei prossimi test. Punto che, a suo dire sarà fondamentale, è l’elettronica, nota fonte dei tanti problemi riscontrati nella scorsa stagione. C’è comunque una breve frase di Valentino Rossi che fa sperare la casa di Iwata: “Mi piacerebbe continuare, fatti i test decideremo“. Staremo a vedere!