Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vettel risponde a Verstappen: “Cambiare stile di guida? Sono troppo vecchio”

Vettel risponde a Verstappen: “Cambiare stile di guida? Sono troppo vecchio”

Sebastian Vettel non può che tornare dalla Francia con una sensazione di grande amarezza non solo per il quinto posto conquistato, ma anche per le polemiche generate dal contatto avuto con Valtteri Bottas poco dopo il via. In molti hanno criticato il tedesco, che ha finito per condizionare sia la sua prestazione sia quella del finlandese. Non sono mancate le critiche anche da parte di Max Verstappen, attaccato a più riprese per il suo stile di guida ritenuto spesso eccessivo. Il ferrarista ritiene però paradossale che l’olandese lo inviti a modificare proprio ora il suo atteggiamento in pista.

Una critica inaspettata

Max Verstappen è uno dei piloti più giovani attualmente presenti nel Circus, quindi con un futuro tutto davanti a sé. Già da ora non sono mancate però le critiche nei suoi confronti, scatenate da uno stile di guida spesso sopra le righe, che ha finito spesso per danneggiare anche i colleghi. Emblematico ad esempio l’attacco lanciato nei suoi confronti da Lewis Hamilton, poi chiarito dopo qualche giorno.

La manovra compiuta da Sebastian Vettel poco dopo il via nel Gran Premio di Francia ha però lasciato il segno anche nell’olandese. Il giovane non si è infatti risparmiato al termine della gara e, rivolto ai giornalisti, ha detto senza mezzi termini: “Penso che la prossima volta che vedete Seb dovreste chiedergli di cambiare il suo stile di guida. Il ferrarista, informato delle parole del pilota della Red Bull, ha ribattuto con decisione ritenendo poco “sensate” le parole del 20enne: “Non risponderò, sono troppo vecchio per un’assurdità del genere”.

Sebastian Vettel si è detto dispiaciuto per la sua manovra n Francia (Foto: Getty Images)

“Un errore da dilettante”

Non è stato però solo Verstappen a giudicare negativamente la condotta avuto da Vettel al circuito Paul Ricard. Anche la stampa italiana non si è particolarmente risparmiata, arrivando addirittura a parlare di “errore da dilettante“.

L’incidente che ha coinvolto Vettel e Bottas in Francia (Foto: Skysports.com)

Il tedesco è stato il primo a scusarsi con Bottas per i danni causati e per avere compromesso involontariamente la sua prestazione. C’è comunque un unico aspetto che può consolarlo in vista della prossima gara: la SF71-H è competitiva e affidabile, puntare al titolo già in questa stagione potrebbe non essere così impossibile.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images – Autoblog