Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Francesco Bagnaia vince il Nocciolino d’Tola 2021

Francesco Bagnaia vince il Nocciolino d’Tola 2021

Dopo aver trionfato alla MotoGP, Francesco Bagnaia, detto Pecco, ha avuto uno dei riconoscimenti più ambiti: il Nocciolino d’Tola 2021. Un altro grande traguardo per il campione che da buon chivassese torna nella sua città natale per ritirare il premio. Viene accolto dal calore della città di Chivasso che non fa mistero dell’affetto che nutre per il campione.

Francesco Bagnaia: dalla MotoGP al Nocciolino d’Tola

La scorsa domenica Francesco Bagnaia ha realizzato il suo sogno, vincere il motomondiale in sella alla sua Ducati. Dopo questo clamoroso successo, il “Pecco” di Chivasso ha ottenuto un altro grande riconoscimento che viene assegnato a chi si spende in modo particolare per una comunità. A Bagnaia è stato dunque affidato il Nocciolino d’Tola e la premiazione è avvenuta proprio a Chivasso, la sua città natale che lo ha accolto con striscioni, calore ed entusiasmo. La premiazione è avvenuta domenica 26 settembre, insieme ad altri ospiti illustri come Simona Ventura a cui è stato affidato il Nocciolino di Diamante.

Francesco Bagnaia: carriera e glie esordi del campione

Francesco Bagnaia nasce a Torino nel 1997. Sin da bambino nutre una forte attrazione per le due ruote e si distingue nelle competizioni Minimoto e MiniGP, diventando campione europeo nel 2009. Il suo talento comincia ad emergere sfruttando varie gare tra cui il campionato spagnolo velocità. Il vero e proprio esordio però, avviene nel 2013 quando Pecco partecipa motomondiale in Moto3 senza ottenere successi. I primi veri risultati arrivano più tardi quando il campione conquista il podio con un terzo posto al Gran Premio di Francia nel 2015. Nel 2018 vince il suo primo motomondiale in Qatar e in Texas e si ripete in Francia e Olanda segnando il suo primo grande successo. Vince anche in Austria dopo una partenza in pole position. Sempre lo stesso anno vince il Gran Premio di San Marino e vince anche in Thailandia. Vince anche in Giappone concludendo un anno di successo che lo ha portato ad essere uno dei piloti italiani al motomondiale con più vittorie. Nel 2021 Pecco è entrato nel team Ducati ufficiale decretando il suo ultimo successo al motomondiale.

Leggi anche:

Francesco Bagnaia il successo arriva nel 2019 con la Ducati

Francesco Bagnaia entra nel team Ducati

Pecco festeggia un compleanno pensando alla MotoGP