Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Scoperto il guasto che ha costretto Verstappen e Perez al ritiro in Bahrain

Scoperto il guasto che ha costretto Verstappen e Perez al ritiro in Bahrain

Per la Red Bull è stato un inizio di stagione disastroso. Il team ha totalizzato zero punti a causa di un problema alle monoposto che ha costretto Verstappen e Perez al ritiro in Bahrain. La scuderia ha avviato subito un’indagine interna per comprendere la causa del guasto e sembra averlo trovato. Un malfunzionamento nel sistema di alimentazione del carburante ha fatto rimanere senza benzina le due monoposto, che si sono improvvisamente fermate.

Verstappen e Perez costretti al ritiro al GP di Bahrain

Dopo il terzo pit stop durante il GP di Bahrain, la monoposto di Verstappen ha perso sempre più potenza sino a costringere il pilota al ritiro. Dopo poco, la stessa sorte è toccata anche a Perez la cui Red Bull si è fermata di colpo mentre cercava di duellare con Hamilton, dovendo così rinunciare alla gara. Sembra che oltre alla perdita di potenza della vettura, ci sia stato un errore umano nei box con il cric che ha compromesso lo sterzo della RB18. La scuderia ha subito chiarito che avrebbe indagato a fondo per comprendere le cause di quanto accaduto. Un inizio pessimo quello del team, che non ha potuto accumulare alcun tipo di punteggio.

Le Red Bull sono rimaste senza benzina: scoperto il vero problema alle monoposto

Dopo un’attenta analisi, il vero motivo che ha causato l’arresto delle due vetture è venuto alla luce. Come riporta Fan Page, Marko dichiara: “Per dirla semplicemente: un vuoto nel sistema di alimentazione del carburante ha causato l’esaurimento del motore. Il problema delle monoposto, dunque, non è legato al motore ma a un guasto nel sistema di alimentazione del carburante. Le vetture sono semplicemente rimaste senza benzina e quindi, ovviamente, si sono fermate. In ogni caso, sembra che il problema sarà risolto per il GP di Arabia e che la Red Bull possa recuperare questo pessimo inizio di Mondiale.

Leggi anche:

Verstappen costretto al ritiro dalla gara: problemi alla sua monoposto

Max Verstappen sfida la Mercedes: “Non potranno mai portarmelo via”

La finale del mondiale di F1: Verstappen vince superando Hamilton a poche curve dal traguardo