Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc pronto per il GP del Brasile: “Il Messico? Dimenticato”

Leclerc pronto per il GP del Brasile: “Il Messico? Dimenticato”

Charles Leclerc archivia la gara poco entusiasmante in Messico, ed è carico per il GP del Brasile. Il pilota, nel penultimo appuntamento F1, darà il meglio di se a Interlagos tornando a volare con la sua Ferrari. Dunque, il monegasco guarda al futuro della squadra per il 2023, in cui la scuderia di Maranello tornerà veloce e competitiva.

Leclerc ottimista sul GP del Brasile: “Puntiamo al secondo posto in Campionato”

Charles Leclerc dimentica la gara in Messico, la Ferrari ripartirà più veloce che mai in Brasile. Il monegasco punta al secondo posto del Campionato e, poi, guarda a un 2023 vincente. In un’intervista riportata da Gazzetta, il pilota dichiara: “Ovviamente puntiamo al secondo posto in campionato oltre a massimizzare la prestazione in queste ultime due gare. La Sprint Race? A me personalmente non dispiace, ti obbliga a fare tutto un po’ più in fretta perché ci sono le qualifiche di venerdì e non si può lavorare molto sugli assetti.”

E ancora: “In Brasile tutto dovrebbe tornare più simile a livello di prestazione in Messico la cosa anomala è che abbiamo sofferto sia a livello di motore, sia a livello di assetti, credo sia stato qualcosa di episodico. La Mercedes? Vediamo, in Messico sono stati molto competitivi, ma non si può sapere come andrà in questo fine settimana“.

Lando Norris, a rischio il GP del Brasile per una intossicazione alimentare

Se Leclerc è in piena forma per questa gara, lo stesso non si può dire per Lando Norris, che salterà gli appuntamenti con la stampa prima del GP del Brasile, a causa di una sospetta intossicazione alimentare. Il pilota McLaren è rimasto in albergo dopo un malore improvviso quando si trovava già a San Paolo; dunque, rischia di dover saltare anche la gara del weekend, penultimo appuntamento F1.

Ad annunciare il malore di Lando Norris ci ha pensato la sua scuderia con un comunicato ufficiale, riportato da FanPage: “Lando non si sente bene a causa di una sospetta intossicazione alimentare, quindi oggi riposerà in hotel. Lo aspettiamo domani in pista. Guarisci presto, Lando!“. Si spera che il 23enne possa riuscire a guarire in tempo per il GP del Brasile, sarebbe un peccato perdersi un gara così importante sul tracciato di Interlagos.

Leggi anche:

Lewis Hamilton è diventato cittadino onorario del Brasile

Commissaria F1 riceve minacce di morte sui social: FIA interviene

Pecco Bagnaia rivela i motivi che lo hanno portato a vincere il Mondiale