Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc sconvolto dopo il GP di Imola: l’errore gli è costato il podio

Il GP di Imola si è concluso con il sesto posto per Leclerc, prima grande delusione del pilota che aveva cominciato il Mondiale 2022 alla grande. Il pilota della Ferrari ha commesso un grave errore con la sua monoposto finendo fuori pista e compromettendo le sorti della gara. Il campione è sconvolto da quello che è successo, e sia in radio che in paddock ha mostrato tutta la sua delusione.

La F1-75 di Leclerc finisce in testacoda: amara delusione per il pilota

Durante il GP di Imola, la prima tappa del Mondiale 2022 tenutasi in Italia, Leclerc commette un errore fatale con la F1-75. Il pilota, per fretta e smania di superare Perez, calcola male la traiettoria alla Variante Alta finendo in testacoda e andando a sbattere contro le barriere. Il campione si è subito assunto la responsabilità dell’azzardo, e si è dispiaciuto di aver compromesso la gara per una propria leggerezza.

Ovviamente, Leclerc non è riuscito ad ottenere il podio finendo in sesta posizione. Il pilota cavallino è rimasto molto provato e deluso da ciò che ha fatto, tanto che in radio al suo team dichiara subito: “Scusatemi ragazzi. Scusate. Argh. C***o”. Il peso di quell’errore per il campione non è stato facile da digerire, tanto che nel paddock si è lasciato andare a espressioni di disperazione e dolore.

Verstappen vince il GP di Imola

A causa del suo errore, Leclerc non è riuscito ad aggiudicarsi il podio del GP di Imola che è stato vinto da Max Verstappen. Il pilota, insieme al compagno di squadra Perez, ha dominato la gara per tutto il tempo con una splendida doppietta. Dopo le ultime gare, il campione di Aston Martin ha rimontato alla grande, aggiudicandosi la tappa in Emilia Romagna. Al terzo posto si piazza Lando Norris, mentre Sainz è uscito al primo giro a causa di un contatto con Ricciardo.

Leggi anche:

Leclerc è stato rapinato: attimi di paura per il pilota della Ferrari

Ferrari: i rivali chiedono alla FIA di indagare sul rapporto con la Haas

Sainz rinnova il contratto con la Ferrari: l’annuncio è ufficiale