Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Paolo Simoncelli ricorda il figlio Marco a 10 anni dalla morte

Paolo Simoncelli ricorda il figlio Marco a 10 anni dalla morte

In occasione del Festival dello Sport di Trento, Paolo Simoncelli ricorda il figlio Marco, morto 10 anni fa al Motomondiale di Sepang in Malesia. Era il 23 ottobre 2011 quando il Sic, come veniva chiamato da tutti, è stato investito da una vettura in seguito ad una caduta sul tracciato. Tutti lo ricordano e la sua leggenda è stata tenuta viva anche dal papà che si è impegnato affinché il suo nome non fosse mai dimenticato.

Le dichiarazioni di Paolo Simoncelli al Festival dello Sport per il figlio Marco

A 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli, il papà Paolo si racconta al Festival dello Sport di Trento dove ritira un premio in ricordo del figlio. Un campione indimenticabile che ha lasciato il segno nella MotoGp e che continua ad essere elogiato anche dopo l’incidente che l’ha portato via. Dalle dichiarazioni riportate da Leggo Paolo afferma: I dieci anni di Marco fanno male e tanto. È tanto quello che ha lasciato questo ragazzo, una traccia viva, un segno indelebile per chi ama il motociclismo“. Il manager della Sic58 Squadra Corse ha poi svelato che lui e la moglie non hanno ancora superato del tutto la perdita e che sono solo “sopravvissuti in questi anni“. Paolo Simoncelli conclude poi il suo discorso con l’affettuoso ricordo di Pedrosa, il primo ad abbracciarlo quando è avvenuto l’incidente.

Marco Simoncelli: chi era il campione denominato Sic

Marco Simoncelli nasce il 20 gennaio 1987 a Cattolica ma viene cresciuto a Coriano. Con la precoce passione per le moto, il Sic si dedica molto presto alle corse. All’età di sette anni già prendeva parte ai primi campionati locali per poi vincere il Campionato Italiano Minimoto nel 1999 . La sua era una vera e propria vocazione il cui vero e proprio inizio nel 2004 a Jerez. Qui il campione ha ottenuto la sua prima pole position con la quale si è aggiudicato la sua prima e ultima vittoria della stagione. Nel 2008 ha ottenuto degli importanti risultati nel mondo del motociclismo. Vince, infatti, il Grand Premio d’Italia tenutosi al Mugello e, con una doppietta ha trionfato anche al Gran Premio di Catalogna. Quella fortunata stagione gli regala anche il primo posto al Gran Premio di Germania e al Campionato del Mondo 250cc.

Leggi anche:

Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli: ecco le dichiarazioni

Papà Paolo ricorda il figlio Marco

Organizzato un motoraduno in ricordo di Marco Simoncelli