Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pilota tedesco costretto a pagare una penale per aver fatto pipì in pista

Pilota tedesco costretto a pagare una penale per aver fatto pipì in pista

Il pilota tedesco Alfred Renauer si è appartato per fare pipì, durante una breve pausa dalla gara tenutosi ad Abu Dhabi dell’Asian Le Mans Series. Negli Emirati Arabi questo comportamento è severamente vietato e punibile con il carcere. Fortunatamente, se il pilota dovesse ammettere l’errore sarà solo obbligato a pagare una salata penale.

Fa pipì in pista: pilota tedesco dovrà pagare 20mila euro

Non pensava di essere visto e così, approfittando dell’interruzione di gara, si è appartato per fare pipì. Purtroppo per il pilota tedesco, una steward lo ha visto e ha allertato i suoi colleghi. Nel giro di poco, Alfred Renauer si è ritrovato nei pasticci. Come riporta La Gazzetta, lo straniero ha rischiato di finire in carcere in base alle leggi di Abu Dhabi. Gli organizzatori hanno dichiarato: “I commissari riconoscono questo atto negli Emirati Arabi Uniti come qualcosa di estremamente irrispettoso e un reato penale. Alfred dunque, ha sfiorato la reclusione ma potrebbe “cavarsela” pagando una penale di 20mila euro. Sicuramente, questa bravata gli costerebbe molto in termini economici, almeno però eviterebbe il peggio.

Il pilota tedesco potrebbe pagare metà importo, qualora si scusi pubblicamente

Renauer potrebbe anche pagare metà dell’importo richiesto (quindi solo 10mila euro) ma a condizione che si scusi pubblicamente. Il comunicato ufficiale degli organizzatori, specifica: “Di quei soldi, 10.000 sono stati sospesi prima di gara 2, previa la presentazione scritta al Collegio degli Steward delle scuse indirizzate all’Emirates Motorsports Organisation. In caso contrario si richiede il pagamento dell’importo sospeso”. Le sorti finali di questa situazione sono, dunque, nelle mani del pilota tedesco e della sua condotta. Non è ancora del tutto finita ma sicuramente questo episodio passerà alla storia come uno dei più strani accaduti su pista, negli ultimi tempi.

Leggi anche:

Guida in stato di ebbrezza, se è “penale” c’è la possibilità della Grazia

Sesso in auto, sanzioni salate per chi viene beccato

Trieste, bestemmia per una multa, il vigile lo multa nuovamente