Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ricciardo sarà il terzo pilota di Red Bull: l’annuncio ufficiale

Ricciardo sarà il terzo pilota di Red Bull: l’annuncio ufficiale

Ricciardo sarà il terzo pilota di Red Bull, il team lo ha annunciato con un comunicato ufficiale. Il pilota, che ha detto addio a McLaren, si occuperà delle attività promozionali del team, dei test e del simulatore. Una buona notizia per Daniel che in questo modo non abbandonerà del tutto la F1.

Ricciardo terzo pilota Red Bull: l’annuncio ufficiale

Lo aveva già fatto intendere il super consulente del team, Helmut Marko, prima del GP di Abu Dhabi, ma ora è ufficiale: Ricciardo sarà il terzo pilota di Red Bull. Per Daniel questa è una grande opportunità di restare in F1, dopo il mancato rinnovo da parte di McLaren. Si occuperà di attività di test, sponsor e tanto altro per far crescere il team dando il suo prezioso contributo.

Come riporta Gazzetta, ad annunciarlo è il team principal Christian Horner: “È fantastico riportare Daniel nella famiglia Red Bull, ha un talento enorme e un carattere brillante. Da collaudatore e terzo pilota, Daniel ci darà la possibilità di diversificare, assistendo nello sviluppo della vettura, aiutando il team con la sua esperienza e conoscenza di ciò che serve per avere successo in F1“.

Ricciardo terzo pilota Red Bull: la sua reazione

La Red Bull è sembrata entusiasta di avere in squadra un talento come Ricciardo, che sarebbe stato sprecato fuori dalla F1. Il team non ha fatto mistero di quanto abbia voluto il pilota tra le sue schiere, ma anche Daniel stesso ha dimostrato di avere a cuore questa collaborazione.

Come riporta Gazzetta, il pilota dichiara: “Il sorriso dice tutto, sono davvero entusiasta di tornare a casa in Red Bull come terzo pilota. Ho già tanti bei ricordi del mio tempo qui, ma il benvenuto di Christian, il dottor Marko e l’intero team sono qualcosa che apprezzo sinceramente. Per me personalmente, la capacità di contribuire ed essere circondato dal miglior team di F1 è estremamente allettante, e allo stesso tempo mi dà un po’ di tempo per ricaricarmi e rimettermi a fuoco. Non vedo l’ora di essere con il team e supportare con il lavoro al simulatore, le sessioni di test e le attività commerciali“.

Leggi anche:

Shaila-Ann Rao, presunta talpa di FIA, è stata licenziata

Leclerc prende posizione: le velate accuse a Ferrari alla fine del mondiale

Vettel: i momenti più memorabili della sua carriera in Formula 1