Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Shaila-Ann Rao, presunta talpa di FIA, è stata licenziata

Shaila-Ann Rao, presunta talpa di FIA, è stata licenziata

Shaila-Ann Rao, segretaria generale ad interim per il motorsport, è stata licenziata dalla FIA. La donna era stata più volte accusata di essere la presunta talpa di Mercedes, considerando che in passato aveva lavorato nel team. Inoltre, sembra che avesse favorito la squadra di Toto Wolff per la questione anti-porpoising.

Shaila-Ann liquidata dalla FIA: presunta talpa di Mercedes

Shaila-Ann è entrata in FIA a giugno come come segretario generale ad interim per il motorsport, ma in passato è stata consigliere speciale di Mercedes. Questo suo legame con il team di Toto Wolff ha creato fin da subito alcuni pettegolezzi e polemiche, accentuatesi sempre di più nel corso della stagione 2022, e sostenute anche da alcuni membri degli altri team.

Shaila-Ann è stata accusata di aver favorito la Mercedes in più occasioni, comprese le note disposizioni sull’anti-porpoising, cambiate in corso di stagione. La decisione che ha fatto da subito scalpore è stata presa per alcune vetture che soffrivano maggiormente il problema, ovvero quelle del team di Toto Wolff. Nel paddock circolava la voce secondo cui l’ex consigliera passasse in segreto delle informazioni a Mercedes che era a conoscenza di alcuni fatti prima che fossero annunciati dalla stessa FIA. I sospetti su di lei si sono fatti sempre più accesi, tanto che la Federazione ne ha annunciato il licenziamento.

F1 annuncia il licenziamento di Shaila-Ann Rao

Ad annunciare il suo licenziamento è la stessa F1 con un comunicato ufficiale:

“Shaila-Ann Rao è tornata alla FIA per assistere la nuova squadra presidenziale durante il periodo di transizione come Segretario generale ad interim per il motorsport. Ha gestito con successo questo periodo di transizione, fornendo un supporto importante e assistenza al Presidente della FIA e all’organizzazione durante questo periodo. Rao lascerà quindi la FIA al termine della stagione di Formula 1. La FIA ringrazia Shaila-Ann per il suo sostegno durante questo periodo“.

Questo ha sicuramente posto fine alle numerose polemiche che si sono susseguite fuori e dentro F1. E vedremo cosa succederà poi.

Leggi anche:

Leclerc prende posizione: le velate accuse a Ferrari alla fine del mondiale

Vettel: i momenti più memorabili della sua carriera in Formula 1

Leclerc vince il secondo posto nel Campionato 2022: batte Perez