Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc vince il secondo posto nel Campionato 2022: batte Perez

Leclerc vince il secondo posto nel Campionato 2022: batte Perez

Leclerc vince il secondo posto nel Campionato 2022; nel GP di Abu Dhabi supera Perez con una performance ottima che ha reso fiera la Ferrari. Verstappen arriva sempre primo, non lasciando spazio al compagno di squadra che si accontenta del terzo posto. Vettel viene omaggiato e salutato con onore per il suo ritiro dalla F1, dopo anni di vittorie.

Leclerc vince il secondo posto al Mondiale 2022: “Nel 2023 puntiamo al titolo”

Con una incredibile e sudata performance, Charles Leclerc ottiene il secondo posto ad Abu Dhabi chiudendo in bellezza questa stagione del campionato mondiale 2022. Il monegasco ha lottato con le unghie e con i denti contro il suo rivale Perez, ottenendo una rimonta straordinaria.

Come riporta Gazzetta, dopo la gara Leclerc dichiara: “Ho dato il 110%. È stata una gara perfetta“, poi svela i piani per il prossimo Mondiale: “Spero che l’anno prossimo saliremo un gradino ancora lavoreremo sul passo gara. Stiamo spingendo e spingeremo ancora per recuperare terreno. Siamo arrivati secondi nei costruttori, e il team ha spinto tanto nel 2020 e 2021. Spero che il prossimo anno vinceremo il mondiale. Per come è andato l’anno, il secondo posto nei costruttori e nei piloti è l’ideale per noi, anche se dopo le prime gare non nascondo che ho pensato fossimo davvero i favoriti per il titolo“.

GP di Abu Dhabi: Vettel dice addio alla F1

Il GP di Abu Dhabi che ha visto il trionfo di Verstappen e di Leclerc è stato ricco di emozioni. Una in particolare è legata a Vettel che ha disputato il suo ultimo GP in Formula 1. Il pilota è arrivato al settimo posto, ma è stato acclamato da tutti e salutato con tutti gli onori che spettano al quattro volte iridato.

Vettel aveva, infatti, annunciato il suo ritiro mesi addietro: “Amo questo sport. È stato fondamentale per la mia vita da quando ho memoria. Ma, per quanto c’è la mia vita in pista, c’è anche la mia vita fuori pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Credo fermamente nell’identità per chi siamo e come trattiamo gli altri piuttosto che per quello che facciamo“.

GP di Abu Dhabi: Verstappen ulteriore smacco a Perez

La rivalità tra Verstappen e il suo compagno di squadra Perez era al centro dell’attenzione mediatica, dopo i fatti in Brasile. La curiosità era tutta incentrata sul due volte iridato e su come si sarebbe comportato con il pilota messicano nel GP di Abu Dhabi.

Sfruttando la pole position sembra che Verstappen non abbia, ancora una volta, aiutato il suo compagno di squadra; rimasto dietro a Leclerc. Non ci sono state polemiche su questo e lo stesso pilota olandese, dopo la gara, ha dichiarato che Red Bull non gli aveva dato indicazioni specifiche. Come riporta FanPage, Verstappen dichiara: “No, non c’erano ordini, ma sarebbe stato complicato da fare. Avrei potuto rallentare, ma sarebbe stata una gara giusta? Penso che non sarebbe stato il modo migliore per chiudere il campionato e la stagione. Sembrava che Checo stesse raggiungendo Leclerc, ma poi ha perso un po’ di tempo con i doppiati“.

Leggi anche:

Vettel ha rivelato qual è l’avversario più forte che ha avuto

La madre di Verstappen accusa Perez: “Tradisce la moglie”

Mick Schumacher fuori dalla Haas: nessun rinnovo per il 2023