Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vettel ha rivelato qual è l’avversario più forte che ha avuto

Vettel ha rivelato qual è l’avversario più forte che ha avuto

Per Sebastian Vettel il GP di Abu Dhabi sarà l’ultimo della sua carriera. Il quattro volte campione del mondo ha deciso di ritirarsi dalla F1, ma prima ha rivelato chi è l’avversario più forte che l’avesse sfidato: Vettel ha scelto il suo caro amico Kimi Raikkonen, che ha lasciato la Formula 1 un anno fa.

Vettel svela il nome dell’avversario più forte: Kimi Raikkonen

Sebastian Vettel sta per dire addio alla F1, dopo una carriera lodevole che lo ha reso amato dagli appassionati di questo sport. Un vero peccato, perché si è di fronte a un campione che si è distinto non solo per il suo talento, ma anche per i messaggi sociali che si è impegnato a trasmettere.

Prima di lasciare ogni cosa, in occasione di un’intervista al podcast Beyond the Grid riportato da FanPage, Vettel svela chi sia il compagno più forte e l’avversario con cui ha avuto l’onore di correre. “Credo che Kimi Raikkönen sia il più grande talento naturale che abbia mai incontrato in termini di velocità pura, se ci fosse una disciplina che consiste nel cambiare macchina ogni giorno, dopo dieci giorni avrebbe superato tutti, semplicemente perché è naturale per lui, non gli serve tempo per adattarsi alla macchina, gli viene naturale quello che la macchina gli chiede di fare. Se gli dai in mano un volante lui sa cosa farci, in alcune situazioni per molti piloti è necessario dover prendere le misure, per lui invece è naturale“.

Vettel su Kimi Raikkonen: “Ha avuto subito grande rispetto per me”

Vettel ha esaltato il talento del suo grande amico Kimi Raikkonen, ma non solo. Secondo il quattro volte campione del mondo, la forza del suo compagno di squadra è soprattutto il lato umano. Come riporta FanPage, Sebastian dichiara: “Mi ha sorpreso sin dalla prima stretta di mano perché mi ha guardato negli occhi, noi piloti spesso siamo “assenti” con la testa al momento delle presentazioni. Lui invece ha avuto da subito grande rispetto per me. Tra noi due non c’è mai stato un litigio perché era sempre diretto. Non c’è mai stato nulla che potesse scuotere o destabilizzare il rapporto, non voglio dire il legame, che avevamo“.

Leggi anche:

Verstappen, Leclerc, Vettel e Alonso commentano la questione budget cap

Chi sostituirà Vettel in Aston Martin: tutte le ipotesi possibili

Vettel annuncia il suo ritiro al termine del Mondiale 2022