Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vettel annuncia il suo ritiro al termine del Mondiale 2022

Vettel annuncia il suo ritiro al termine del Mondiale 2022

Vettel annuncia il suo ritiro dalla F1 al termine del Mondiale 2022. Il quattro volte campione ha aperto un suo profilo Instagram qualche ora prima di dare la notizia con un video in cui spiega le ragioni della sua decisione; il pilota vuole, infatti, dedicarsi ai suoi figli e alla sua famiglia.

L’annuncio di addio alla F1 di Vettel sui social

Come riporta FanPage, Vettel annuncia il ritiro da F1 al termine del Mondiale 2022: “Con questo video annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 entro la fine della stagione 2022. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare ora, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione. Amo questo sport. È stato fondamentale per la mia vita da quando ho memoria. Ma, per quanto c’è la mia vita in pista, c’è anche la mia vita fuori pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Credo fermamente nell’identità per chi siamo e come trattiamo gli altri piuttosto che per quello che facciamo“.

Una sorpresa per tutti che uno dei piloti più amati di F1 annunci il suo addio alle gare; un annuncio che ha sicuramente sconvolto i suoi fan.

Vettel e il ritiro per potersi dedicare alla sua famiglia

Il quattro volte campione ha motivato profondamente la sua scelta di ritirarsi dalle corse: “Chi sono? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa. Sono curioso e facilmente affascinato da persone appassionate o esperte. Sono ossessionato dalla perfezione. Sono tollerante e sento che tutti abbiamo gli stessi diritti di vivere, non importa come sembriamo, da dove veniamo e chi amiamo.

E ancora: “Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse e la Formula 1 deriva da molto tempo trascorso lontano da loro e richiede molte energie. Impegnarsi nella mia passione come l’ho fatto e nel modo che ritengo giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito […] I miei obiettivi sono passati dal vincere gare e lottare per i campionati a vedere crescere i miei figli […]. I bambini sono il nostro futuro. Inoltre sento che c’è così tanto da esplorare e imparare. Sulla vita e su me stesso.

Leggi anche:

F1: Vettel lascia la riunione, Alonso litiga con FIA e tensione tra Russel e Hamilton

Vettel viene rapinato ma insegue i ladri con un monopattino elettrico

Aston Martin viola il regolamento a Miami: conseguenze per Vettel e Stroll