Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Steiner parla del futuro di Mick Schumacher in Haas

F1, Steiner parla del futuro di Mick Schumacher in Haas

Steiner, team principal della Haas, sembra avere un problema delicato: come comportarsi riguardo a Mick Schumacher. Il figlio del grande campione ha avuto una stagione ricca di incidenti e 0 punti. Proprio per questo, il team leader rivela quali sono le sue strategie per aiutare il pilota e quale potrebbe essere il suo futuro in pista.

Steiner svela: “Sto aiutando Mick Schumacher a sbloccarsi”

Steiner, in occasione di un’intervista a Gazzetta, ha parlato del pessimo andamento di Mick Schumacher: “Stiamo cercando di aiutarlo a sbloccarsi, a realizzare questo benedetto primo punto“. Il figlio d’arte non ha totalizzato ancora nessun punto in questa stagione, in compenso è stato protagonista di numerosi incidenti su pista che sono costati cari alla Haas.

Il capo del team continua spiegando l’andamento del figlio d’arte: “Ha tanta pressione addosso. Tutti si aspettavano che al secondo anno facesse lo stesso salto che aveva mostrato nelle formule minori. Non c’è stato ma per una ragione specifica: queste macchine non sono una evoluzione di quella dell’anno scorso, guida una vettura completamente nuova. E persino piloti più esperti hanno fatto fatica ad adattarsi.

E ancora: “Gli incidenti in Arabia e Monaco gli hanno pure tolto confidenza, innescando una spirale negativa. Tra l’altro il calendario non lo aiuta perché Baku e Canada sono piste che non perdonano, se sbagli fai dei gran danni. E logicamente l’ultima cosa che vuole fare Mick adesso è andare a sbattere“.

Steiner rassicura: “Nessun problema tra me e Mick Schumacher”

Durante l’intervista, Steiner ha rassicurato il pubblico sul fatto che tra lui e il pilota non ci siano tensioni. Infatti, alcune voci di corridoio hanno diffuso la voce secondo cui fossero emersi dei problemi tra il capo della Haas e Mick Schumacher.

Come riporta Gazzetta, il team leader smentisce tutto: “Sono stati i media tedeschi a montare un po’ il caso, creando confusione. Io e Mick ci siano guardati negli occhi e abbiamo riconosciuto che tra noi non esistono problemi. Purtroppo però queste cose non fanno che aumentare la pressione su di lui e non è un bene per la squadra”.

Leggi anche:

Mazepin critica l’andamento di Mick Schumacher e spera di tornare in F1

La Haas mette alle strette Mick Schumacher: ultimatum per il pilota

Incidente per Mick Schumacher a Monaco: la vettura si spezza in due