Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Incidente per Mick Schumacher a Monaco: la vettura si spezza in due

Incidente per Mick Schumacher a Monaco: la vettura si spezza in due

Brutto incidente per Mick Schumacher durante il GP di Monaco. Il pilota della Haas ha perso il controllo della sua monoposto che, nell’impatto, si è spezzata in due. Tutti si sono allarmati, ma in realtà quello che è successo alla vettura doveva accadere per ragioni di sicurezza. Il pilota sta bene ed è uscito dall’abitacolo completamente illeso.

Mick Schumacher e il brutto incidente al GP di Monaco

Mick Schumacher è stato protagonista di un brutto incidente a Monaco. Il pilota della Haas ha preso male una curva ed è finito contro le “Piscine” della pista. Nell’impatto, la sua monoposto si è spezzata in due, suscitando attimi di panico tra la platea. Nonostante l’impatto, il figlio del grande Michael ha subito risposto in radio, confermando di stare bene.

In effetti, Mick Schumacher è rimasto completamente illeso nell’incidente, ma ha ammesso il suo errore. Come riporta FanPage, il pilota ha dichiarato: “Purtroppo sono andato un po’ troppo largo, probabilmente di circa 10 centimetri, e questo è stato sufficiente per perdere tutta l’aderenza che pensavo di avere. Il risultato è stato quello che avete visto”. Questo a Monaco è il secondo incidente, il primo episodio è accaduto durante il GP d’Arabia, quando il pilota è uscito fuori pista.

Perché la vettura di Mick Schumacher si è spezzata in due

Sembra solo la terribile causa dell’incidente, ma invece, il fatto che la monoposto di Schumacher si sia spezzata in due è previsto dalle regole di sicurezza. Sebbene l’episodio abbia suscitato attimi di panico diffuso, in realtà quello che è successo alla vettura è positivo.

Infatti, le regole di sicurezza imposte dalla F1 prevedono che, in caso di forte impatto, la parte posteriore della vettura si debba staccare dal telaio. Questo riduce di molto l’accelerazione del pilota, minimizzando le conseguenze in caso di gravi scontri.

Leggi anche:

Mick Schumacher si scontra con Vettel: il pilota è sconvolto

Mick Schumacher debutterà a Melbourne, in onore del padre Michael

Mick Schumacher sul ruolo dei piloti: “Non possono più fare grandi differenze”